AVONDALE 2

GREEN GULLY 1

MARCATORI: Bryce (aut.) 11’, Ott 16’, Valentini 72’

Missione compiuta per l’Avondale. Gli Avengers centrano la vittoria decisiva contro il Green Gully e si assicurano la Minor Premiership della NPL Victoria 2025, chiudendo matematicamente in vetta con quattro punti di vantaggio sull’Heidelberg United.

Una gara combattuta, ricca di emozioni, che ha visto i ragazzi di Zoran Markovski rimontare lo svantaggio iniziale e piegare l’avversario grazie alla spinta dei suoi uomini chiave e alla spinta incessante del pubblico di Avenger Park.

Il match si apre con l’Avondale subito aggressiva e determinata, ma al 11’ arriva la doccia fredda: un cross dalla destra di Green Gully trova la deviazione sfortunata di Aiden Bryce, che infila la propria porta per lo 0-1.

La reazione però è immediata: dopo appena cinque minuti Stefan Zinni semina il panico sulla sinistra e serve un assist perfetto a George Ott, glaciale nel depositare in rete il gol dell’1-1. L’Avondale prende coraggio e costruisce occasioni in serie: al 19’ Trajcevski sfiora il vantaggio, al 24’ Kamara di testa va vicino al bersaglio, mentre al 37’ Zinni spreca un’occasione d’oro a tu per tu col portiere avversario. Si va al riposo in equilibrio.

Nella ripresa l’Avondale alza i giri del motore: Cuba ci prova con una punizione velenosa al 66’, Carpenter sfiora il gol con un’azione personale al 70’.

La spinta viene premiata al 72’, quando dalla bandierina Luca Tevere pennella un corner perfetto sul secondo palo, dove Stefan Valentini svetta e mette dentro il 2-1 che fa esplodere Avenger Park.

Gli Avengers sfiorano anche il tris con Valentini e, nel recupero, con Courtney-Perkins, ma il risultato non cambia.

Al triplice fischio è festa grande: l’Avondale può finalmente alzare le braccia al cielo e celebrare un traguardo storico.

Con la Minor Premiership in cassaforte, ora la squadra può concentrare tutte le energie sul prossimo grande appuntamento: la semifinale di Australia Cup contro il Newcastle Jets, in programma domenica alle 15:00 proprio all’Avenger Park.

Una sfida che profuma di storia e che potrebbe regalare agli Avengers un’altra pagina indimenticabile della loro cavalcata.

L’altra semifinale tra l’Heidelberg United e l’Auckland FC, si giocherà sabato 30 agosto 2025 (ore 19:30 AEST) all’Olympic Village.