SYDNEY FC 1
ADELAIDE UNITED 2
SYDNEY FC: Devenish-Meares; R. Grant, Tisserand, A. Grant, B. Garuccio (Arslan 60’), Hollman, Quintal (Youlley 80’), Lolley (Akon 85’), Okon-Engstler, Quispe, Campuzano (Stamatelopoulos 60’). All. Ufuk Talay
ADELAIDE UNITED: Smits; Vriends, Barnett, Phillis, Kitto, Alagich, Muniz (Burkitt 67’), White (Duzel 67’), Yull (J. Garuccio 91’), Dukuly (Folami 77’), Jovanovic (Tatu 91’). All. Ayrton Andrioli
ARBITRO: Abraham
RETI: Quintal 14’, Kitto 18’, Jovanovic 87’
NOTE: ammoniti Okon, Tisserand, Alagich, Vriends

SYDNEY - Brutta battuta d’arresto casalinga per il Sydney FC, sconfitto dall’Adelaide United. Con questo successo, la formazione del South Australia supera proprio il Sydney FC e si porta al terzo posto in classifica. Il gol decisivo arriva all’87’, dopo un lungo periodo di equilibrio tra le squadre. Nel primo tempo erano già arrivate due reti nel giro di pochi minuti. 

La prima occasione è per l’Adelaide United al 2’: su calcio d’angolo, Jovanovic calcia a volo ma manda il pallone di poco a lato, contro la sua ex squadra. Pochi minuti dopo, ancora Adelaide: un bel tiro da fuori area di Kitto costringe il portiere Devenish-Meares a deviare la sfera oltre la traversa. La partita si sblocca però a favore degli Sky Blues. Al 14’, un tiro di Okon-Engstler viene deviato, ma arriva a Quintal che, con una precisa conclusione diagonale, realizza il primo gol della serata. L’Adelaide non deve attendere molto per il pareggio: al 18’, un cross di Barnett pesca perfettamente Kitto al centro dell’area, che con un tocco preciso infila l’angolino basso della porta. Al 33’, buona occasione per il Sydney FC: la difesa dell’Adelaide perde palla e Garuccio serve un perfetto assist a Quispe, il quale calcia però sull’esterno della rete. Poco prima dell’intervallo, al 43’, gli Sky Blues sfiorano il gol: un calcio d’angolo di Garuccio trova Tisserand al secondo palo, ma il colpo di testa dell’attaccante si stampa sulla traversa. 

Nella ripresa, la prima chance è per Dukuly dell’Adelaide al 49’: il suo tiro rasoterra viene magnificamente deviato in angolo da Devenish-Meares. Al 56’, un gran tiro da fuori area di Yull sembra destinato al gol, ma ancora una volta il portiere del Sydney FC salva in tuffo. Al 63’, il Sydney FC risponde con un’azione simile: il neoacquisto Arslan calcia da fuori area, ma il portiere Smits devia in angolo con grande prontezza. Al 73’, Alagich tenta la fortuna dall’esterno dell’area, ma il portiere di casa si oppone con sicurezza. Al 79’, un lungo lancio trova Yull, che calcia dal limite dell’area mandando il pallone di poco a lato. Dopo tanta pressione, l’Adelaide United trova il gol decisivo all’87’. Jovanovic, libero sulla fascia sinistra, calcia rasoterra: Devenish-Meares non trattiene il pallone e la palla finisce in rete, condannando il Sydney FC alla sconfitta.

“È una grande soddisfazione ottenere i tre punti in una partita così difficile contro un avversario tosto. I ragazzi hanno mostrato disciplina e concentrazione per tutta la gara, e la vittoria è il giusto premio per il loro impegno. Siamo felici del risultato e del modo in cui abbiamo gestito la partita, ma ora restiamo concentrati sul lavoro da fare per continuare a crescere” il commento di Ayrton Andrioli, tecnico dell’Adelaide.