IMOLA – “E’ fantastico, penso che questa sia la mia vera gara di casa. Vivo ad una trentina di minuti dalla pista, sono davvero entusiasta. Mi piace tanto questa pista, è impegnativa e vecchia scuola. Sento che questo weekend sarà speciale, perché correrò davanti a famiglia, amici e fan italiani”. Lo ha detto il pilota della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli, in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Emilia Romagna di Formula 1.

“Ho molta più confidenza rispetto a Melbourne, mi sto sentendo sempre più a mio agio e sto comprendendo le gomme. Abbiamo fatto un passo in avanti per estrarre qualcosa in più dalle gomme, a Miami ho dato il massimo in questo. Le qualifiche mi hanno dato una bella iniziazione di fiducia. Ora l’approccio sarà diverso, perché arriveranno piste che conosco molto meglio”, aggiunge.

“Podio in casa? In famiglia siamo molto superstiziosi, non parliamo di queste cose. A Miami ero entusiasta e ho pensato alla possibilità di salire sul podio, poi la gara è andata male. Sarebbe fantastico salire sul podio nella gara di casa, questo è l’obiettivo. Vorrei vincere, ma realisticamente il podio sarebbe fantastico. Come team stiamo lavorando sodo per migliorare i nostri limiti, spero che gli aggiornamenti ci portino a fare un passo in avanti”, l’auspicio del 18enne pilota bolognese.