MILANO - L’Atalanta è a un passo da Giacomo Raspadori I bergamaschi, con una trattativa lampo, hanno superato la concorrenza della Roma: all’Atletico Madrid 25 milioni di euro, l’operazione è stata chiusa a titolo definitivo.
Le parti stanno limando gli ultimi dettagli, nelle prossime ore il giocatore arriverà a Bergamo per le visite mediche di rito e la firma sul contratto.
Sull’attaccante azzurro c’era anche il Napoli, che nelle ultime ore aveva tentato di riportarlo in Serie A. L’arrivo di Raspadori potrebbe liberare Ademola Lookman, vicino all’uscita già in estate: l’attaccante nigeriano piace al Fenerbahce - ci sono stati dei contatti già nelle scorse settimane -, ma l’Atalanta chiede almeno 50 milioni di euro.
I giallorossi hanno trovato subito l’alternativa, l’obiettivo è chiudere per Donyell Malen dell’Aston Villa: superata la concorrenza proprio dell’Atletico Madrid, i capitolini hanno messo sul piatto 2 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto compreso tra i 23 e i 24 milioni, che può diventare obbligo a determinate condizioni.
Nella Capitale arriverà anche Robinio Vaz dal Marsiglia, già sbarcato in serata a Ciampino, per un’operazione da 25 milioni di euro bonus inclusi.
Nel frattempo si lavora anche per Radu Dragusin, ma nelle ultime ore si è inserito anche il Lipsia, ora la decisione spetterà all’ex Genoa.
La Juventus continua a monitorare la situazione legata a Federico Chiesa, i bianconeri vogliono riportare l’attaccante azzurro a Torino, ma al momento il Liverpool non vuole aprire al prestito.
Brutte notizie per il Milan visto che Niclas Fullkrug, arrivato a fine dicembre in prestito dal West Ham, si è rotto il dito di un piede: ancora incerti i tempi di recupero, i rossoneri potrebbero intervenire nuovamente sul mercato.
Il Napoli dovrà vendere prima di acquistare, l’obiettivo è cedere Lorenzo Lucca: con il Benfica si tratta sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto a giugno per un totale complessivo di 27-30. Non c’è ancora l’accordo, ma la trattativa prosegue.
Joao Cancelo è tornato ufficialmente al Barcellona, i blaugrana hanno raggiunto l’accordo con l’Al-Hilal per il prestito del terzino portoghese fino al termine della stagione. Ad inizio mercato lo stesso Cancelo aveva avuto contatti con l’Inter.