ROMA - L’Atalanta è pronta a chiudere un altro colpo. Raoul Bellanova è vicino a diventare un nuovo giocatore nerazzurro, trovato l’accordo col Torino sulla base di 20 milioni di euro più 5 di bonus.

Bloccata invece la trattativa con il Flamengo per Wesley: al momento le condizioni sono cambiate e il club orobico ha deciso di chiudere la porta. I nerazzurri sono ancora in attesa del Paris Saint-Germain per Ademola Lookman, il nigeriano è nei radar dei francesi ma al momento ancora non sono arrivate offerte ufficiali.

Situazione simile per quanto riguarda Teun Koopmeiners, che continua a non allenarsi: il giocatore ha un accordo con la Juventus, a oggi però i bianconeri non sono ancora riusciti a trovare l’intesa con la società orobica. Non è escluso che le parti possano arrivare a un’intesa intorno ai 55 milioni di euro.

 Prosegue inoltre la trattativa tra i bianconeri e la Roma per Tiago Djaló: i due club sono vicini all’accordo sulla base di un prestito oneroso fissato, a un milione di euro, con diritto di riscatto concordato a circa sette milioni.

Pierre Kalulu è sempre più vicino all’addio dal Milan: il difensore andrà alla Juventus con la formula del prestito oneroso, pari a circa 3.5 milioni, con diritto di riscatto a 14 milioni, più 3 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita.

Il Napoli è ancora a caccia di un attaccante, l’obiettivo è arrivare a Romelu Lukaku: il Chelsea non ha ancora risposto all’ultima offerta dei partenopei, ovvero quella di prendere il calciatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro. La volontà del belga è quella di ritrovare Antonio Conte, tecnico con il quale ha vinto lo scudetto ai tempi dell’Inter.

Ore decisive per il futuro di Paulo Dybala, l’argentino a breve dovrà decidere se accettare o meno l’offerta ricevuta dall’Al Qadsiah (18 milioni netti a stagione per tre anni).

La Fiorentina nel frattempo ha deciso di cedere Nico Gonzalez ma non basteranno i 30 milioni di euro proposti dalla Juventus: per convincere la società viola serviranno circa 40 milioni di euro, un messaggio rivolto anche all’Atalanta, pronta ad affondare il colpo nel caso in cui dovesse essere ceduto Lookman.

Joao Pedro è pronto per tornare in Italia, l’italo-brasiliano ha risolto il contratto che lo legava al Fenerbahce. Sull’ex Cagliari c’è la Salernitana.

E, a proposito di ritorni, a Palermo potrebbe rivedersi fra i pali Salvatore Sirigu. Il portiere, attualmente svincolato, ha cominciato la sua carriera proprio in rosanero, prima nelle giovanili, poi nella stagione 2006-2007 in Prima squadra, dove è tornato fra il 2009 e il 2011.