TORINO - Seconda vittoria di Taylor Fritz nell’ultima giornata di round robin del Gruppo Nastase alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, il tennista statunitense, numero 5 del ranking mondiale, ha sconfitto l’australiano Alex De Minaur (9) in tre set, con il punteggio di 5-7 6-4 6-3.

Il match è stato giocato sul filo dell'equilibrio, spezzato solo da brevi passaggi a vuoto dei due contendenti. L’australiano ha puntato sulle variazioni di ritmo, l’americano ha cercato di imporre il suo ritmo da fondo campo.

Nel primo set De Minaur ha approfittato di alcuni errori dell’avversario sul 5-5 per strappare il servizio e chiudere 7-5.

Lo stesso ha fatto Fritz nel secondo set, vincendo il game decisivo sul 5-4.

Al terzo set, infine, lo statunitense ha fatto il break nel quarto game e ha conservato il vantaggio fino al 6-3 finale.

L’americano fa così un passo in avanti verso le semifinali, già raggiunte da Jannik Sinner in virtù del set vinto da De Minaur: sarà decisiva l’ultima sfida del girone di questa sera tra il fuoriclasse altoatesino, numero 1 Atp, ed il russo Daniil Medvedev (4).