CENTRAL COAST 1

AUCKLAND FC  2

CENTRAL COAST MARINERS: Redmayne; Roux (85’ Duarte), Donachie, Paull, Mauragis; McCalmont, Tapp, Steele (75’ Kennedy); Di Pizio (85’ De Lima), Brandtman (68’ Edmondson), Theoharous (68’ Ngor). All. Moon

AUCKLAND FC: Woud; Elliot (75’ Sakai), Hall, Girdwood-Reich, De Vries; Brimmer (69’ Gallegos), Verstraete; Rogerson (64’ Pijnaker), Brook, Randall (69’ Francois); Cosgrove (69’ May). All. Corica

ARBITRO: Morgan

RETI: 20’ Randall, 33’ aut. Elliot, 58’ Cosgrove

NOTE: spettatori 1.942; ammonito Kennedy; angoli 5-3; recupero 3’ e 4’

GOSFORD - L’Auckland FC si aggiudica con merito una sfida intensa e combattuta contro i Central Coast Mariners, trascinato dal decisivo colpo di testa di Cosgrove dopo che l’autorete di Elliott aveva rimesso momentaneamente in gioco i padroni di casa, annullando il vantaggio iniziale di Randall.

Gli ospiti hanno imposto la loro superiorità soprattutto sulle corsie laterali, dove De Vries e Brook hanno fatto la differenza mettendo in difficoltà una difesa dei Mariners spesso in affanno. Nota di merito per Cosgrove, che conferma le sue doti di centravanti puro.

Tra i gialloblù si è distinto Theoharous, una delle poche fonti di pericolo in una squadra apparsa lenta nella costruzione, con l’infortunio di De Lima nel finale ad aggiungere ulteriore amarezza alla serata-no della squadra di Moon.

L’Auckland parte forte, il primo squillo arriva già al 5’: Rogerson ha una palla clamorosa davanti a Redmayne, ma la sciupa incredibilmente.

Gli ospiti insistono e al 14’ Cosgrove fallisce un’altra ghiotta occasione, prima che al 15’ il portiere gialloblù si superi per chiudere ancora sull’attaccante inglese. Il dominio dei nerazzurri è evidente e al 18’ Redmayne deve nuovamente intervenire per respingere un tiro da fuori di Brook.

La pressione paga al 20’: Randall infila l’1-0 dopo un’azione ben costruita e rifinita da De Vries che libera in area il compagno di squadra.

Alla prima vera occasione costruita dai padroni di casa, arriva il pari: al 33’ un cross dalla destra di Roux mette in difficoltà Elliott, che nel tentativo di anticipare gli avversari devia involontariamente di testa nella propria porta.

La ripresa si apre con ritmi meno forsennati, le occasioni scarseggiano, ma al 58’ l’Auckland ritrova il vantaggio con un’azione da manuale: Brook serve un pallone delizioso per Cosgrove, che in tuffo di testa spedisce in rete il gol dell’1-2.

Il Central Coast prova a reagire subito: al 62’ Mauragis impegna Woud con un tiro insidioso, ma il portiere ospite si fa trovare pronto.

Poco dopo, una chiusura decisiva di Hall evita ai suoi la rete del possibile pareggio su conclusione di Di Pizio.

De Lima, entrato al’85’, dopo un paio di minuti è costretto a uscire per infortunio lasciando i suoi in 10.

L’ultimo brivido al 89’, quando un rasoterra di Brook sfiora il palo, prima del triplice fischio che certifica il successo dei nerazzurri di Corica.