AUCKLAND FC 2

NEWCASTLE JETS 0

AUCKLAND FC: Paulsen; De Vries, Hall, Pijnaker, Elliott, Verstraete, Gallegos-Leiva, Gillion, Brimmer (Mata 78’), Rogerson (Moreno 70’), May (Smith 86’). All. Steve Corica

NEWCASTLE JETS: Scott; Cancar, Susnjar, Ingham, Natta, Grozos, Timmins (Vidic 85’), Adam (Scarcella 85’), Bayliss (Wilmering 61’), Aquilina, Gibson (Taylor 68’). All. Robbie Stanton

RETI: Moreno 83’, De Vries 89’

AMMONITI: Rogerson, Pijnaker (AFC), Timmins, Ingham, Susnjar (NJ)

ARBITRO: Tim Danaskos

AUCKLAND – Continua a gonfie vele l’inizio di stagione dell’ultima arrivata che ottiene la quinta vittoria consecutiva superando al Mount Smart Stadium dell’Auckland FC per 2-0 il Newcastle Jets, grazie a due reti arrivate negli ultimi dieci minuti di gioco.

Sotto la guida tecnica di Steve Corica, l’ex allenatore del Sydney FC, la squadra neozelandese in queste prime cinque partite di campionato ha segnato 8 reti senza subirne neanche una.

Alcuni cenni di cronaca. La gara inizia sotto la pioggia di Auckland e sono gli ospiti al 3’ a rendersi pericolosi per primi.

Adams, completamente smarcato, serve in area Gibson che però non riesce a superare Paulsen il quale riesce in uscita a neutralizzare la pericolosa occasione.

La risposta dell’Auckland FC arriva al 7’ con un tiro da fuori area di Brimmer che sorvola di poco la traversa.

Pochi minuti più tardi tocca a Gillion servire May il quale trova spazio tra le maglie dei difensori avversari, ma alla fine il suo diagonale attraversa l’intero specchio della porta e termina sul fondo.

Al 24’ c’è una grande occasione a favore dell’Auckland: un calcio di punizione dalla destra di Brimmer raggiunge al secondo palo Hall, ma il suo colpo al volo viene deviato in angolo gdal bravissimo Scott.

Prima della fine del primo tempo, dominato dalla squadra di casa, c’è un’altra chance per l’Auckland: Verstraete serve Gillion, il quale dalla corta distanza conclude a lato sciupando così una buona occasione per sbloccare la gara.

Nella ripresa, al 62’, la squadra di casa sfiora il gol quando dalla linea di fondo un cross trova al centro dell’area Guillermo May ma il suo tiro a volo subisce una deviazione e finisce di poco in angolo.

Gli ospiti hanno una doppia occasione da gol al 72’ con due giocatori entrati da poco in campo. Un bel tiro da appena fuori area di Taylor viene respinto da Paulsen, ma soltanto fino a Wilmering che spedisce la sua conclusione di un soffio a lato.

La gara finalmente si sblocca all’83’ con un gol dell’Auckland e firmato da Neyder Moreno. Un cross dalla sinistra di De Vries viene respinto di testa da Natta, ma la palla finisce perfettamente per Moreno il quale con uno stupendo tiro al volo non dà scampo a Scott e porta in vantaggio i padroni di casa.

A un minuto dalla fine dei regolari novanta minuti l’Auckland raddoppia: un calcio di punizione viene respinto con i piedi da Scott, ma la palla raggiunge De Vries che insacca con un bel tiro rasoterra.

L’ultimo brivido della gara arriva al 93’ ed è un gran tiro in diagonale di Gillion che Scott ottimamente devia in calcio d’angolo negando così il tris all’Auckland.