AVONDALE FC 8
RINGWOOD 0
PARKVILLE – Un trionfo in campo e fuori. L’Avondale FC demolisce il Ringwood con un sonoro 8-0 nella semifinale della Finals Series femminile, mostrando tutto il proprio strapotere tecnico, e si vede poi consegnare il titolo senza dover nemmeno giocare la finale: il Bundoora United, avversario designato per l’atto conclusivo, ha infatti comunicato il forfait. Le Avengers vengono dunque incoronate campionesse del VPL Women’s Competition.
La gara contro il Ringwood è stata a senso unico sin dal primo minuto. Dopo appena 12 minuti Addison Steiner ha aperto le marcature, dando il via a una tripletta personale (12’, 31’, 41’) coronata da un gol capolavoro direttamente da calcio d’angolo: un “Olympico” che resterà nella storia del club.
Al 15’ è arrivato anche il gioiello di Elise Kellond-Knight, una bordata da fuori area che si è infilata sotto l’incrocio, confermando il suo pedigree internazionale. Prima dell’intervallo si è aggiunta alla festa anche Nishihara (43’), mentre nella ripresa Okino ha fissato l’8-0 finale al 60’.
Azhia Claridge e compagne hanno interpretato il match con il marchio di fabbrica che ha caratterizzato tutta la stagione: possesso palla, pressing alto e verticalizzazioni rapide. Il Ringwood non ha mai trovato spiragli, mentre il centrocampo – orchestrato da Galluccio, Schriven e Nishihara – ha garantito ritmo e qualità.
Il percorso avrebbe dovuto concludersi con la finalissima contro il Bundoora United, ma l’annuncio del forfait da parte del club avversario ha cambiato il copione. Football Victoria ha ufficializzato: Avondale FC è campione del VPL Women’s Competition.
Un epilogo particolare, che non toglie nulla al valore della stagione perfetta delle Avengers, dominata con prestazioni da squadra di altissimo livello.
Le Avengers alzano così il trofeo, coronando un anno indimenticabile, fatto di dominio assoluto e di gol spettacolari.