DOHA - "Siamo arrivati in Qatar in forma e abbiamo lavorato molto bene nei test. Abbiamo portato a termine tutto il lavoro pianificato. Il mio feeling sulla nuova moto è buono, anche se servono più giri per entrare del tutto in sintonia. La moto di quest'anno è competitiva e sono contento".
Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo, nel corso della conferenza stampa piloti del Gran Premio di Qatar, sul circuito di Lusail. "È sempre fantastico arrivare in Qatar e prepararsi per il weekend di gara. È uno dei momenti migliori della stagione. È bello ricominciare su questa pista. Sono sempre contento alla vigilia di un campionato. Terzo titolo mondiale?”
“Diciamo che tre è meglio di due, quindi proverò a vincere il titolo per la terza volta. La performance della moto è buona: in frenata e in ingresso di curva è cresciuta. La possibilità di riconfermarsi campioni c'è: ora testa bassa e lavorare. Mentalmente dopo i due titoli non mi sento diverso perché l'ambizione è la stessa e il lavoro nei box è sempre quello".
In merito alla pausa invernale, Pecco ha raccontato: "È stato un inverno bello ed è difficile staccare dopo una stagione, visti i tanti eventi e gli allenamenti. Mi sono fermato, quindi, solo per due settimane, ma ho apprezzato ogni momento. È sempre difficile senza un mind set rimanere su certi livelli. Le Sprint race hanno aumentato il lavoro da fare a casa. Forse per questo la pausa è stata un po' troppo corta."
Infine, Bagnaia si è così espresso su Marquez come rivale per il titolo: "Noi siamo qua per combattere, vedremo se sarà un avversario in campionato. Lui è sempre Marc Marquez e ha una moto veloce".