ROMA – “E’ stato un inverno da favola, il viaggio di nozze è stato bellissimo. Ci siamo rilassati per tornare pronti. Sono vestito di bianco perché voglio le moto da pista nere e quella da ranch bianche. Poi con la sabbia lo sporco si vede anche meno”. Così Pecco Bagnaia, sorridente e in tema scherzoso, ai microfoni di Sky Sport.

In vista della prossima stagione, che sarà ancora più dura di quella archiviata, Bagnaia ha le ideee chiare.

“Il 2025 sarà un’annata divertente ma anche tostissima per tutti, viste le tante gare e la competizione che si alza sempre di più. Aprilia con Martin e Bezzecchi potrà essere veloce; KTM, nonostante l’inverno difficile, ha dei piloti fortissimi. Infine, Yamaha e Honda cresceranno, soprattutto la prima. Noi dobbiamo pensare a ciò che abbiamo sbagliato quest’anno e cercare di far meglio. Le vittorie dello scorso anno? Sono replicabili, ma bisogna fare sempre meglio”, ha aggiunto il pilota italiano, due volte campione del mondo in MotoGp.

Infine, a proposito degli errori della scorsa stagione, Bagnaia ha precisato: “Mi autoanalizzo tanto e, nonostante fossi in viaggio di nozze, ci ho pensato molto”.