ASSEN (OLANDA) - “Per me è una vigilia uguale alle altre. Sono sempre stato capace di resettare dopo ogni gara e ripartire da zero col solito entusiasmo. Non vedo l’ora di scendere in pista ad Assen che è una pista meravigliosa. Qui sono sempre andato bene in passato”. Queste le parole di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), ai microfoni di Sky Sport, rilasciate alla vigilia del weekend del Gran Premio d’Olanda, in scena lungo il circuito di Assen.

“All’interno del risultato negativo del Mugello ci sono comunque stati degli aspetti positivi da cui bisogna ripartire. Per la prima volta sono riuscito a lottare durante i primi sette giri per la vittoria: anche in qualifica mi sono divertito molto. Questo vuol dire che un piccolo passo in avanti lo abbiamo fatto”, ha aggiunto Bagnaia. A ruota il pilota italiano ha risposto alle voci circolate in settimana, confermando il rapporto ben saldo con la Ducati e fugando ogni dubbio.

“Nei momenti difficili impari sempre qualcosa di nuovo. Sto vivendo una serie di dinamiche che mi saranno utili per il futuro. Non c’è alcun dubbio sull’unione tra me e il team. Nei momenti scomodi si fanno spesso tante interviste, ma la trasparenza è una virtù che bisogna portarsi sempre dietro. La fretta e il nervoso spesso fanno capire molte cose in maniera sbagliata”, ha concluso Bagnaia.