BARCELLONA - Confermati i timori a caldo circa le condizioni di Gavi, centrocampista della Nazionale spagnola infortunatosi ieri sera durante la gara con la Georgia valida per le qualificazioni a Euro2024.

Il Barcellona ha confermato in una nota che gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore hanno riscontrato "la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione associata al menisco esterno".

"Brutte notizie per il Barcellona - inizia così il comunicato del Barça -. Dagli accertamenti effettuati questa mattina è emerso che Gavi presenta la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione associata al menisco esterno. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a trattamento chirurgico. Al termine dell'intervento verrà fornito un nuovo referto medico". In questa stagione il centrocampista ha collezionato 15 presenze tra campionato e Champions, con l'attivo 2 gol e 1 assist.

Per lui, dunque, si profila uno stop di sei-otto mesi: dovrebbe così saltare sia gli Europei che i Giochi Olimpici di Parigi.