MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Il Bayern Monacoè (6-0 sul Borussia Moenchengladbach) è campione di Germania con due giornate d’anticipo. 

I bavaresi conquistano il 31esimo Meisterschale della propria storia, il nono di fila, completando una cavalcata quasi inarrestabile. La certezza matematica è arrivata dopo la sconfitta del Lipsia a Dortmund che ha permesso ai bavaresi di mantenere 7 punti di vantaggio sul secondo posto.

Nella 32esima giornata della Bundesliga la setina del Bayern è firmata dalla tripletta di Lewandowski (uno su rigore), Muller, Coman e Sanè. Nei minuti finali nei bavaresi rosso per il classe 2002 Nianzou. Con questo successo la formazione di Flick si porta a 74 punti in classifica, mentre la squadra guidata da Rose resta ferma a quota 46.

Grande spettacolo al Signal Iduna Park dove il Borussia Dortmund supera il Lipsia 3-2. I gialloneri si portano sul 2-0 col gol in avvio di Reus e il raddoppio a inizio ripresa di Sancho. 

La squadra di Nagelsmann, futuro allenatore del Bayern, reagisce e arriva al pari con Klostermann e Dani Olmo ma a tre minuti dal 90’ colpisce ancora Sancho, per una vittoria che regala il titolo ai bavaresi ma soprattutto rilancia i gialloneri nella corsa a un posto in Champions.

Champions dove conta di tornare anche il Wolfsburg, che puntella il terzo posto grazie al 3-0 sull’Union Berlino firmato dalla tripletta di Brekalo mentre la disastrata stagione dello Schalke prosegue a Hoffenheim, dove i Koenigsblauen - da tempo retrocessi - chiudono il primo tempo avanti di due gol salvo poi perdere 4-2. Finisce invece senza reti fra Werder Brema e Bayer Leverkusen: un punto che serve poco a entrambe.

Vittoria casalinga per lo Stoccarda nell’anticipo del venerdi della 32esima giornata di Bundesliga. Un successo per 2-1 sull’Augsburg che aveva bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e che, dopo questa sconfitta, rischia di essere risucchiato al terzo posto. Di Forster (11’) e Kalajdzic (74’) le reti che decidono le partite, inutile il momentaneo pareggio di Niederlechner (59’).