SLAVIA PRAGA 2

BODØ/GLIMT 2

Doccia gelata per lo Slavia Praga, che vede sfumare la vittoria al 90’ contro il Bodø/Glimt nel debutto storico dei norvegesi in Champions League. I cechi perdono subito Holes per infortunio ma passano avanti al 23’ grazie a Mbodji, bravo a sfruttare il cross di Provod. Gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare al 54’ ma Hogh sbaglia il rigore, e al 74’ la coppia Provod-Mbodji si ripete per il 2-0. Sembra finita, invece al 78’ Bassi riapre tutto e al 90’ Fet firma il 2-2 con un sinistro meraviglioso che bacia la traversa e beffa i cechi.

 

OLYMPIACOS 0

PAFOS 0

Resiste in dieci il Pafos, che strappa uno 0-0 di prestigio in casa dell’Olympiacos. La gara si accende già al 15’, quando Bruno si fa espellere e lascia i ciprioti in inferiorità numerica per quasi un’ora. L’Olympiacos perde anche David Luiz per infortunio e non riesce a sfondare, nonostante i tentativi di Strefezza e Taremi. Al 70’ l’iraniano rischia il rosso per un duro intervento ma il Var lo grazia. Nel finale Retsos sfiora il gol di testa, ma il risultato non si sblocca: delusione per i greci, punto d’oro per il Pafos.

 

BAYERN 3

CHELSEA 1

Serata da star per Harry Kane, che con una doppietta stende il Chelsea e regala al Bayern un esordio da tre punti. Il match si apre con l’autogol di Chalobah al 20’ su iniziativa di Olise, poi lo stesso Kane trasforma il rigore del 2-0 sette minuti più tardi. Prima dell’intervallo Palmer accorcia e tiene in vita i Blues. Nella ripresa Kompany è costretto a sostituire Stanisic per infortunio ma al 63’ Kane chiude i giochi con il gol del 3-1. Nel finale i bavaresi tremano per il possibile 3-2 di Palmer, annullato per fuorigioco: vittoria meritata per i campioni di Germania.

 

LIVERPOOL 3

ATLETICO MADRID 2

Spettacolo ad Anfield, dove il Liverpool piega l’Atletico 3-2 all’ultimo respiro. Partenza lampo dei Reds, già 2-0 al 6’ grazie a Robertson e Salah. Marcos Llorente riapre i giochi nel recupero del primo tempo e all’81’ trova il 2-2 che sembra gelare il pubblico inglese. Ma al 92’ è Van Dijk a saltare più in alto di tutti su corner e regalare la vittoria a Slot. Nel finale Simeone perde la testa e viene espulso, poi Ekitike spreca il 4-2 e Sorloth fallisce clamorosamente il 3-3 di testa. Festa Liverpool e primi tre punti nel girone.