BRUXELLES (BELGIO) - Domenico Tedesco non è più il ct del Belgio. Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, la Federazione ha ufficializzato il divorzo dal tecnico, che paga un pessimo 2024 in cui i Diavoli Rossi hanno raccolto solo 4 vittorie a fronte di 4 pareggi e sei sconfitte.

Il 39enne tecnico italo-tedesco era in carica da dopo i Mondiali del 2022 in Qatar, quando aveva preso il posto di Roberto Martinez e il suo successore, secondo la stampa locale, dovrà essere individuato entro fine mese in vista della sfida di marzo contro l'Ucraina per evitare la retrocessione nella Lega B di Nations League e iniziare poi a preparare le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Una delle priorità del nuovo ct sarà poi quella di ricucire il rapporto con Thibaut Courtois, che a causa della rottura con Tedesco aveva lasciato la nazionale.

La KBVB desidera “Ringraziare Domenico Tedesco e il suo staff per la collaborazione”. “Sono sempre stato un orgoglioso allenatore della nazionale dei Diavoli Rossi e abbiamo raggiunto grandi traguardi insieme. Una bella storia purtroppo è giunta al termine. Sono sicuro al 100% che la squadra vincerà contro l’Ucraina e si qualificherà senza problemi per la Coppa del Mondo”, ha dichiarato Tedesco.

“Questa squadra è ancora nelle prime fasi del suo sviluppo e continuerà a fare scalpore negli anni a venire. Auguro con tutto il cuore il meglio ai giocatori, al fantastico staff della federazione e ai tifosi”, ha concluso il tecnico di origini italiane.