BRISBANE ROAR 3
WESTERN SYDNEY 0
BRISBANE: Freke, Brown, Trewin, Neville, Hingert (78’ Brindell-South), Mileusnic (88’ Lofthouse), Steinmann, Daley, Hore (69’ Lescano), O’Shea, Akbari (88’ Mlinaric). All. Moon
WESTERN SYDNEY: Mejias, Traoré (78’ Mourdoukoutas), Natta, Koutroumbis, Aquilina, Ugarkovic, Baccus (78’ Antonis), Najjarine (61’ Ibini), Rodwell (61’ Ogawa), Petratos, Hemed (81’ Lopane). All. Robinson
ARBITRO: Keevers
RETI: 27’ e 66’ Mileusnic, 74’ Akbari
BRISBANE - Bella e importante vittoria di Brisbane che contro Western Sydney centra il secondo successo stagionale abbandonando per la prima volta dall’inizio del campionato l’ultimo posto in classifica. Il 3-0 finale la dice lunga sull’andamento della partita: al Moreton Daily Stadium si è vista solo una squadra, quella allenata da Warren Moon.
Assoluto protagonista Nikola Mileusnic, autore di una doppietta, oltre ad aver servito l’assist ad Akbari per il terzo gol ed aver colpito una traversa.
Dall’altra parte Wanderers troppo rinunciatari e privi di idee, con i rossoneri che hanno fatto poco o niente per interrompere la striscia negativa che dura ormai da quattro partite. E con la terza sconfitta in sette partite, unita all’ultima incolore prestazione, la panchina di Carl Robinson inizia a traballare.
Dopo 6’ di gioco prima opportunità per i Roar: Brown va al traversone da sinistra, Neville prova il colpo di testa, Mejias para senza affanni.
Ancora Brisbane al 13’: O’Shea, servito da Hore, sciupa calciando debolmente da buona posizione. Subito dopo tentativo di Akbari da distanza ravvicinata, devia in angolo Mejias. Sulla battuta dalla bandierina conclusione di testa di Neville che però si perde sul fondo.
Ben più pericoloso il tiro di Brown al 24’: sinistro a giro dal limite dell’area, Mejias si tuffa alla sua destra e devia in angolo.
Un minuto dopo ci prova Mileusnic, il tentativo però si perde sul fondo di poco. Al 27’ i padroni di casa sbloccano il risultato: O’Shea salta in dribbling il suo diretto avversario e serve al centro dell’area Mileusnic che infila nell’angolino basso alla destra di Mejias.
Alla mezz’ora, il Western Sydney si fa vedere per la prima volta dalle parti di Freke con un tiro di Rodwell che però non impensierisce il portiere nerarancio. Al 37’ un colpo di testa di Natta trova la respinta di Freke che si ripete 2’ più tardi sul rasoterra di Petratos.
Tra il 40’ e il 42’ ci prova due volte Mileusnic, entrambi i tentativi però si perdono sul fondo di poco. Dopo 3’ di recupero, termina il primo tempo con i nerarancio avanti 1-0 grazie al gol di Mileusnic.
La ripresa inizia con i padroni di casa subito in attacco: al 46’ punizione di O’Shea per la testa di Neville, palla alta sopra la traversa. Al 58’ grande occasione per Brisbane: un rilancio dalle retrovie di Trewin trova Mileusnic in piena area di rigore, rapida la girata a rete dell’attaccante che centra in pieno la traversa della porta rossonera. Al 66’ il raddoppio dei Roar con Mileusnic che sugli sviluppi di una mischia in area anticipa la difesa avversaria e mette in rete da due passi alle spalle di Mejias.
Ancora molto pericolosi i Roar al 71’: il tiro dall’altezza del dischetto di Mileusnic esce di poco alla destra della porta difesa da Mejias. C’è solo una squadra in campo e il terzo gol nerarancio è nell’aria e arriva al 74’ quando Akbari riceve in area piccola, anticipa l’intervento di Mejias e appoggia comodamente in rete.
Al’84’ O’Shea ci prova con un destro da distanza ravvicinata, respinge Mejias. Ancora un tentativo dei nerarancio all’85’ con un colpo di testa del nuovo entrato Lescano che però non impensierisce il portiere rossonero. La prima occasione per gli ospiti dell’intera ripresa arriva al’86’: il subentrato Antonis va sul fondo e crossa, Ibini, entrato in precedenza al posto di Najjarine, non riesce a inquadrare la porta di testa.
Al 90’ destro di Petratos da fuori area, l’estremo difensore di Brisbane si allunga alla sua destra evitando il gol. Durante l’ultimo dei 4’ di recupero concessi dall’arbitro Keevers, diagonale dal limite di Ogawa che termina sul fondo.