MILANO - La Roma ha trovato l’accordo con l’Empoli per l’acquisto di Tommaso Baldanzi, il trequartista azzurro arriverà nella Capitale per 15 milioni di euro (bonus compresi) più il 20% sulla futura rivendita: il giocatore ha già salutato i compagni, adesso le visite mediche e la firma sul contratto.
Andrea Belotti sta per diventare un nuovo giocatore della Fiorentina, l’attaccante si trasferisce in prestito oneroso a 750mila euro fino al termine della stagione: il giocatore è arrivato al Viola Park, a breve l’ufficialità da parte del club.
Nel frattempo c’è stato un nuovo rilancio per Albert Gudmundsson, l’ultima proposta da parte della squadra guidata da Vincenzo Italiano è di 20 milioni di euro più bonus, da capire se il Genoa vorrà cedere il giocatore già nel mercato invernale.
Dopo un rallentamento nelle scorse ore si sta sbloccando la trattativa tra Inter e Leicester per la cessione di Stefano Sensi, il centrocampista ex Sassuolo si trasferirà alle Foxes a titolo definitivo.
Diversi movimenti di mercato anche per la Juventus, Moise Kean, dopo essere stato a un passo dall’Atletico Madrid, è tornato definitivamente a Torino, Allegri e la società decideranno quale sarà il futuro dell’attaccante azzurro.
A un passo Carlos Alcaraz, l’argentino classe 2002 arriva dal Southampton in prestito oneroso (3,2 milioni di sterline) con il diritto di riscatto fissato a 42 milioni di sterline, circa 50 milioni di euro.
Ufficiale l’arrivo di Pedro Felipe de Jesus Gomes, il brasiliano si unirà alla Juventus Next Gen. Il Napoli ha invece ufficializzato il rinnovo di Matteo Politano, chiuso l’accordo fino al 30 giugno 2027.
Doppio colpo in arrivo per il Torino di Ivan Juric, i granata hanno chiuso per Adam Masina e David Okereke, i due svolgeranno le visite mediche per poi unirsi ai nuovi compagni.
Il Cagliari sta chiudendo per Yerry Mina, è arrivato l’ok della Fiorentina per il trasferimento a titolo definitivo: contratto fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di permanenza in Serie A.
Il Monza, invece, ha ufficializzato il prestito di Mirko Maric al Rijeka, il giocatore si trasferisce in prestito. T
orna in Italia Mbaye Niang, l’attaccante classe ‘94 vestirà la maglia dell’Empoli.
Jerome Boateng è a un passo dalla Salernitana, l’ex Bayern Monaco firmerà un contratto per i prossimi sei mesi: nel frattempo Flavius Daniliuc è stato ceduto al Salisburgo in prestito mentre Erik Botheim andrà a titolo definitivo al Malmoe.