MONZA - La gioia per la prima vittoria è ancora viva ma la situazione di classifica non permette distrazioni e domani a Bologna il Monza andrà a caccia di altri punti per continuare a inseguire l’obiettivo salvezza.

Salvatore Bocchetti predica calma in vista della trasferta del “Dall’Ara” di sabato. “Sappiamo che dobbiamo giocare al massimo tutte le partite per uscire da questa classifica, vedo i ragazzi già focalizzati su questa trasferta a Bologna - le parole del tecnico dei brianzoli in conferenza stampa - Dopo la vittoria mi sono complimentato con la squadra senza dimenticare che restiamo ultimi. La strada è lunghissima, niente fughe in avanti. Ieri ho visto un Bologna forte che gioca la Champions, molto compatto, come lo sono altre di A. Avranno dalla loro il pubblico ma mi auguro che i miei ragazzi diano continuità al successo di lunedì, lasciando pochi spazi agli avversari, giocando concentrati, cattivi, con lo stesso spirito con il quale abbiamo battuto la Fiorentina”.

Conquistare almeno un punto a Bologna, a detta di Bocchetti, “è determinante come lo è l’aspetto della continuità dei risultati. Lo dico da lunedì ai ragazzi, a tutti chiedo l’impegno di cercare di proseguire su questa strada”.

Tornando a parlare dei rossoblù, “il Bologna è una squadra di fisicità, che gioca alto – l’analisi di Bocchetti - Noi dobbiamo uscire veloci nelle ripartenze, è importante non perdere palla, evitare di farci aggredire”.

Per quanto riguarda l’infermeria, “purtroppo ci sono tanti infortunati, lunedì però i sostituti hanno dato una grande risposta. Dovremmo recuperare Kyriakopoulos e spero di poter schierare Pablo Marì”, ha aggiunto il tecnico che, oltre allo squalificato Pedro Pereira, dovrà rinunciare ai vari Birindelli, Pessina, Caldirola e Mota.