MELBOURNE – La coppia che scoppia: Bolelli-Vavassori sono in finale di doppio maschile agli Australian Open, un traguardo già raggiunto nell’edizione dell’anno scorso.

Il biglietto per la finalissima dell’edizione 2025 è stato strappato dopo il successo in rimonta sulla coppia-sorpresa del torneo, Goransson-Verbeek (che avevano superato ai quarti di finale i n.1 del mondo Arevalo/Pavic) con il risultato di 2-6 6-3 6-4.

I due azzurri avevano confessato di recente, dopo il successo al Torneo di Adelaide, di voler diventare la coppia n.1 del mondo, e questo ennesimo successo conferma la serietà delle intenzioni. Nella finalissima Bolelli-Vavassori affronteranno i vincitori del match fra Krawietz/Putz e Heliovaara/Patten.

Il match non era certo iniziato nel migliore dei modi per i due azzurri, che forse traditi dai nervi, hanno perso ben tre turni di battuta ed hanno concesso il primo set agli avversari per 2-6.

Per fortuna la coppia italiana è riuscita a cambiare tendenza già dal primo game del secondo set, dando il via alla rimonta che si è concretizzata dopo aver vinto il secondo ed il terzo set, rispettivamente per 6-3 e 6-4 in un’ora e 54 minuti di gioco.

Questa agli Australian Open 2025 è la terza finale di un torneo del Grand Slam, la seconda consecutiva a Melbourne, oltre a quella raggiunta al Roland Garros. Speriamo solo che l’esito sia diverso da quello dell’anno scorso…