BOLOGNA - "Ho scelto Bologna per la storia di questo club e il suo modo di giocare. Indosserò la maglia numero dieci ispirandomi a Baggio". Queste le parole di Jesper Karlsson, neo acquisto del Bologna presentatosi in conferenza stampa. "Ho scelto la maglia numero dieci perchè qui rappresenta una responsabilità non da poco - ha esordito il giocatore svedese -. Nonostante fossero liberi altri numeri, ho pensato che potesse essere veramente importante portare sulla schiena un numero appartenuto in passato a Roberto Baggio. Arrivo da una squadra come l'AZ

Alkmaar che è specialista nella formazione di giocatori forti, come ad esempio Koopmeiners e Reijnders. Un club che ti permette di crescere molto e di poter andare poi a giocare nelle squadre più forti in Europa. Ho scelto Bologna per la storia del club, oltre che per il modo in cui la squadra gioca - ha proseguito Karlsson -. Da quando sono arrivato in Olanda uno dei miei obiettivi era quello di giocare in un campionato importante come la Serie A. Darò il massimo per sviluppare al meglio il gioco che Thiago Motta ha in mente, specialmente dal punto di vista realizzativo".

"Giocatori a cui mi ispiro? Uno dei miei primi idoli è stato naturalmente Ibrahimovic, ma mi sono sempre ispirato a giocatori abili nel dribbling come Neymar e Ronaldinho - chiosa - Dal punto di vista fisico mi sento bene e spero di poter giocare molte partite. In questi giorni ho svolto tutti gli allenamenti al completo e sono già a disposizione della squadra per la partita con la Juventus".