RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Il cerchio si chiude. Un anno e mezzo dopo, Neymar tornerà a vestire la maglia verdeoro: il 33enne attaccante del Santos è fra i 23 convocati di Dorival Junior per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Colombia e Argentina, rispettivamente il 20 e 25 marzo.

Neymar non gioca con la Seleçao da ottobre 2023, quando contro l’Uruguay rimediò la rottura del crociato: da lì l’inizio del calvario, con l’ex Barcellona che ha deciso di tornare a inizio anno al Santos per rilanciarsi.

Una scelta che sta pagando (3 gol e 3 assist in 7 partite) e che gli è valsa il ritorno fra i convocati del Brasile. Nella lista nessun “italiano”: il fiorentino Dodò e l’atalantino Ederson figuravano fra i 52 pre-convocati ma sono stati tagliati dall’elenco definitivo.

Ecco i 23 di Dorival:

Portieri: Alisson (Liverpool), Bento (Al-Nassr), Ederson (Manchester City).

Difensori: Danilo (Flamengo), Gabriel Magalhães (Arsenal), Guilherme Arana (Atletico Mineiro), Leo Ortiz (Flamengo), Marquinhos (Psg), Murillo (Nottingham Forest), Vanderson (Monaco), Wesley (Flamengo).

Centrocampisti: André (Wolverhampton), Bruno Guimaraes (Newcastle), Gerson (Flamengo), Joelinton (Newcastle), Matheus Cunha (Wolverhampton), Neymar (Santos).

Attaccanti: Estevao (Palmeiras), Joao Pedro (Brighton), Raphinha (Barcellona), Rodrygo (Real Madrid), Savinho (Manchester City), Vinicius (Real Madrid).