RIO DE JANEIRO – Festa grande al Maracanã per i 57.000 tifosi che hanno spinto il Brasile di Carlo Ancelotti verso un convincente 3-0 contro il Cile, nel penultimo turno delle qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026. La “Seleção”, già certa del pass per la Coppa del mondo, ha giocato con leggerezza e qualità, approfittando di un avversario in netta difficoltà e fanalino di coda della classifica.
Il match si è acceso nella ripresa, con i brasiliani capaci di sbloccare e poi dilagare grazie alle giocate dei propri talenti. Ad aprire le marcature ci ha pensato il giovane Estêvão, autentica promessa del calcio carioca. Poi è arrivato il turno di Lucas Paquetá, ex Milan, autore di una prestazione di grande personalità, impreziosita dal gol del raddoppio. A chiudere i conti ci ha pensato Bruno Guimarães, ben imbeccato da Luiz Henrique, entrato dalla panchina e subito decisivo con due partecipazioni attive alle azioni da rete.
Per Ancelotti continua il percorso netto alla guida del Brasile: due vittorie e un pareggio, imbattuto e già al secondo posto dietro l’Argentina capolista. Il tecnico di Reggiolo sembra aver trovato la chiave giusta per dare alla “Seleção” equilibrio e concretezza, senza rinunciare alla spettacolarità.