MILANO - Il Chelsea ha ufficializzato il ritorno di Tiemoue Bakayoko al Milan: prestito biennale la formula per il 27enne centrocampista francese che aveva già vestito la maglia dei rossoneri nella stagione 2018-19 e che lo scorso anno aveva giocato, sempre in prestito, al Napoli. Il centrocampista classe 1994 arriva al Milan “a titolo temporaneo biennale con opzione per l’acquisizione definitiva che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni”, si legge nella nota del club rossonero. Bakayoko nella sua carriera da professionista ha indossato le maglie di Rennes, Monaco, Chelsea, Napoli, oltre che del Milan nella stagione 2018/2019 dove ha collezionato 42 presenze e un gol.
Teun Koopmeiners è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il club bergamasco ha annunciato l’acquisto del centrocampista olandese classe 1998 che arriva dall’AZ Alkmaar. Il calciatore arriva a titolo definitivo. Nato a Castricum il 28 febbraio 1998, Koopmeiners è un centrocampista di piede mancino. Con la maglia della formazione olandese, in cui è nato e cresciuto calcisticamente, ha totalizzato 154 presenze, 43 gol e 17 assist.
La Lazio manda in prestito Sofian Kiyine al Venezia con “l’obbligo di trasformare la cessione in definitiva al verificarsi di alcune condizioni legate ai risultati sportivi”, mentre il Sassuolo saluta Mehdi Bourabia, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto allo Spezia. I neroverdi, con la stessa formula, lasciano partire Lukas Haraslin verso lo Sparta Praga.
Dopo la richiesta di rinforzi da parte di Juric, il Torino prova ad accontentare il tecnico. E’ fatta per l’arrivo dal Leicester di Dennis Praet, ex centrocampista della Sampdoria, che arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. Infine, il secondo portiere dell’Udinese Simone Scuffet è un nuovo giocatore dell’Apoel Nicosia.