MILANO - Joao Cancelo è sempre più lontano dall’Inter. Il difensore portoghese, in uscita dall’Al-Hilal, è vicino al ritorno al Barcellona: i catalani hanno presentato una prima offerta ufficiale al club arabo, i due club potrebbero trovare l’intesa nelle prossime ore. Complicato, dunque, un inserimento last minute da parte dei nerazzurri.

La Juventus ha sondato il terreno per convincere il Liverpool a cedere in prestito Federico Chiesa. Al momento i Reds hanno intenzione di cederlo soltanto a titolo definitivo, tutto dipenderà anche dalla volontà del giocatore, che potrebbe accettare un ritorno a Torino.

Nuovi contatti tra la Lazio e Fenerbahce, i turchi vogliono convincere i capitolini a cedere Matteo Guendouzi, la richiesta di base è di 30 milioni di euro, ma i turchi chiedono uno sconto. In entrata, in caso di cessione, la Lazio farà un’offerta ufficiale al Bologna per Giovanni Fabbian.

Nel frattempo il West Ham ha ufficializzato l’arrivo del Taty Castellanos: quattro anni e mezzo di contratto per il nuovo attaccante degli hammers, ai biancocelesti 30 milioni di euro.

Lorenzo Lucca potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio, l’ex Udinese piace al Benfica. Stando alle voci in arrivo dal Portogallo, i due club potrebbero trovare un accordo in prestito, inserendo un diritto o obbligo di riscatto per giugno.

Prosegue il forcing della Roma nei confronti di Giacomo Raspadori. L’attaccante azzurro non è convinto di lasciare l’Atletico Madrid e vorrebbe prendere ulteriore tempo per capire se tornare in Italia o meno. L’obiettivo dell’ex Napoli e Sassuolo resta quello di giocarsi le proprie carte a Madrid. Al momento tra i due club c’è una base di intesa con la Roma per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Più staccate le altre pretendenti, Napoli e Lazio su tutte, che però ancora non hanno fatto un’offerta ufficiale.

Il Porto, invece, ha ufficializzato l’ingaggio di Thiago Silva: l’ex difensore del Milan ripartirà dalla squadra di mister Farioli.