MILANO - Il caso Lukaku ha praticamente stravolto il mercato. Nelle ultime ore l’Inter ha deciso di scaricare il belga dopo il tira e molla continuo e dopo l’apertura di Sebastien Ledure, avvocato e procuratore dell’attaccante, nei confronti della Juventus. I nerazzurri - infastiditi dall’atteggiamento di Big Rom - hanno comunicato al Chelsea che il giocatore non rientra più nei piani del club. Proseguono invece i contatti tra i nerazzurri e il Manchester United per André Onana, la trattativa è ben avviata e già lunedì potrebbe esserci la svolta definitiva. Appena il portiere camerunense si trasferirà in Premier League la dirigenza interista chiuderà per Yann Sommer, prima scelta per sostituire l’ex Ajax: c’è già un accordo per un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. Confermato l’addio di Martin Satriano, l’attaccante torna al Brest, club che l’aveva già accolto per sei mesi nella stagione 2021-22. Intanto Roberto Pereyra, obiettivo proprio dei nerazzurri, è pronto per ripartire dalla Turchia: a un passo la chiusura Besiktas.

Intanto la Juventus resta alla finestra, prima di tentare l’affondo i bianconeri dovranno cedere Dusan Vlahovic: il serbo piace al Paris Saint-Germain, nei prossimi giorni il lavoro di Giuntoli potrebbe scatenare l’effetto domino per quanto riguarda gli attaccanti.

La Juventus inoltre vuole risolvere il caso Bonucci che è sempre più lontano da Torino. Il difensore azzurro è fuori dal progetto tecnico dei bianconeri. I turchi del Fenerbahçe hanno sondato il terreno: il difensore azzurro però preferisce rimanere in Italia e giocare la Champions League (la Lazio resterebbe in cima alle preferenze del giocatore, ndr).

Il Milan sta per accogliere Tijani Reijnders, nelle ultime ore i rossoneri hanno trovato l’accordo con l’AZ sulla base di 20 milioni di euro più bonus: dopo aver limato i dettagli il giocatore raggiungerà Milano per le visite mediche e la firma. Ora fari puntati su Arnaut Danjuma, l’attaccante del Villarreal è sul mercato, ma i rossoneri dovranno fare attenzione alla concorrenza da parte dell’Everton.

La Roma ha ufficializzato l’arrivo di Rasmus Kristensen, il danese arriva dal Leeds a titolo temporaneo per una stagione. La Roma inoltre è sempre a caccia di un attaccante, salgono in maniera decisiva le quotazioni di Alvaro Morata: i giallorossi vogliono proporre un quadriennale da 4,5 milioni a stagione più bonus, resta da convincere l’Atletico Madrid sul prezzo finale del cartellino.

Etienne Camara è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il club bianconero ha acquistato il centrocampista francese a titolo definitivo dall’Huddersfield. Camara ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione sportiva. Recentemente Camara ha preso parte alla Coppa del Mondo under 20 con la nazionale francese.

La Fiorentina ha alzato il pressing per arrivare ad Arthur, ma prima sarà necessario trovare l’accordo sulla cifra del riscatto. I gigliati hanno invece confermato il rinnovo di Cristiano Biraghi fino al 2025, con prolungamento automatico a determinate condizioni per un ulteriore anno. Dall’Empoli inoltre arriva a titolo definitivo Fabiano Parisi mentre per l’attacco il nome forte resta quello di Boulaye Dia, con Niclas Füllkrug del Werner Brema come alternativa.

L’Atalanta lavora sulle uscite, Merih Demiral non è stato convocato per il ritiro di Clusone e molto probabilmente lascerà la Dea già nell’attuale sessione di mercato.

Simone Scuffet torna in Italia. Il portiere classe 1996 ha firmato con il Cagliari un contratto fino al 30 giugno 2026 dopo l’avventura al Cluj.

Intanto l’Empoli è a un passo da Elia Caprile mentre Alessio Cragno va al Sassuolo: i neroverdi hanno trovato un accordo col Monza sulla base del prestito con diritto di riscatto.

Valentin Carboni è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante argentino classe 2005 - fa sapere il club brianzolo - arriva in biancorosso dall’Inter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Al Monza, Valentin Carboni, ritrova il fratello Franco, difensore della squadra di Raffaele Palladino, oltre al padre Ezequiel, allenatore dell’Under 17 biancorossa.

Jakub Jankto è del Cagliari. Ad annunciarlo è il club sardo attraverso una nota nella quale specifica che il centrocampista ceco classe 1996 arriva dal Getafe a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del club rossoblù per un’ulteriore stagione. “Forza fisica, tecnica e talento per rinforzare la mediana rossoblù: benvenuto in Sardegna, Jakub!”, scrive il Cagliari.

Un rinforzo per la Reggiana di mister Nesta. Il club, infatti, ha ufficializzato “l’ingaggio del centrocampista Alessandro Bianco, che arriva in trasferimento a titolo temporaneo dalla Fiorentina.

Colpo grosso da parte dell’Arsenal, i gunners hanno ufficializzato Declan Rice: secondo la stampa britannica è stato trovato l’accordo con il West Ham per una cifra intorno ai 105 milioni di sterline, ovvero oltre 120 milioni di euro. Anche Jurriën Timber è un nuovo giocatore dell’Arsenal, l’olandese arriva dall’Ajax per 34 milioni di sterline.

Proseguono i contatti tra Tottenham e Bayern Monaco per Harry Kane: il numero uno degli Spurs Daniel Levy ha incontrato l’amministratore delegato del Bayern Monaco per discutere del trasferimento dell’attaccante inglese, attualmente in scadenza al 30 giugno 2024.

Edinson Cavani è sempre più lontano da Valencia. L’attaccante uruguaiano ex Palermo e Napoli non rientra nei piani del club spagnolo: sul giocatore si sta muovendo il Boca Juniors.

Dusan Tadic non è più un giocatore dell’Ajax, il 34enne ha chiesto e ottenuto la risoluzione del proprio contratto.

Joao Felix è sempre più lontano dall’Atletico Madrid, sul portoghese ci sono Paris Saint-Germain e Barcellona, ma al momento i catalani devono fare i conti con la delicata situazione economica.

Dopo tanta attesa arriva l’ufficialità: Lionel Messi è un nuovo giocatore dell’Inter Miami. Il fuoriclasse argentino, campione del mondo in Qatar, dopo l’esperienza al Psg inizierà la sua avventura in MLS. A darne l’annuncio sui social è stata la stessa società americana.

Aaron Ramsey è un nuovo giocatore del Cardiff. Il centrocampista gallese, quindi, dopo aver rescisso con il Nizza, torna nel club nel quale ha iniziato la sua carriera. “Non c’è nessun posto come casa”, ha scritto il Cardiff sui social. Ramsey, classe 1990, in carriera ha indossato anche le maglie di Arsenal e Juventus.