La voce: uno strumento potente, capace di evocare sensazioni, ricordi, emozioni e far venire nostalgia di “casa”.
Nel panorama delle migliori voci italiane “Down Under”, Carlotta Centanni sa sicuramente come utilizzare la sua voce per inebriare il pubblico e far rivivere momenti di intensa emotività
Centanni ha incantato il pubblico del Cardea a Sydney con il suo ultimo spettacolo tenutosi nei giorni scorsi.
La serata, caratterizzata da un repertorio misto e vivace, ha visto l’artista proporre inizialmente una serie di brani originali tratti dal suo quinto album, Respiro.
Durante la seconda parte dello show, Carlotta ha risposto alle richieste del pubblico che, con biglietti inviati direttamente sul palco, ha richiesto classici della tradizione napoletana come Luna Rossa e Malafemmena, per poi concludere la serata con brani di Bossanova, dimostrando ancora una volta la sua versatilità musicale.
Con una cinquantina di persone presenti, lo spettacolo al Cardea è stato il terzo evento dell’anno per la Centanni, che continua a crescere in popolarità a Sydney, vendendo sempre più biglietti e consolidando la sua base di fan.
“Sento sempre un grande amore da parte del pubblico che viene a sentirmi, ma vedo anche persone nuove e sono molto felice”, ha dichiarato la cantante, entusiasta per il calore ricevuto e per l’interesse di volti nuovi tra il pubblico.
Per il 2025, la cantante ha in serbo progetti ambiziosi: sta lavorando alla creazione di un nuovo album, il primo a essere registrato qui in Australia, e sente un forte richiamo verso le sue origini musicali, prevalentemente influenzate dal funk, ma anche dal pop e dal rock, puntando a consolidare la sua identità artistica attraverso sonorità più audaci e vibranti, arricchite dall’influenza della scena musicale australiana.
Non ci resta che attendere il nuovo anno per ascoltare tutte le sue novità.