CENTRAL COAST MARINERS FC 1

MELBOURNE VICTORY 0

CENTRAL COAST MARINERS FC (4-4-2): Redmayne; Donachie, Donnell, Roux, Paul; McCalmont, Di Pizio (90+3’ Theoharous), Lavale (71’ Blair), Auglah (72’ Nasso); Mauragis, James Ngor (58’ Tapp). Allenatore: Warren Moon.

MELBOURNE VICTORY (4-2-3-1): Warshawsky; Davidson, Tua Jackson, Genreau (46’ Valadon), Esposito; Mata Garcia, Grimaldi (71’ Helaic); Arrigo (82’ Reec), Rawlins, Santos Rodrigues; Vergos (71’ Nduka). Allenatore: Arthur Diles.

ARBITRO: Tim Danaskos.

MARCATORI: 35’ Auglah (C)

GOSFORD - Il Central Coast firma una vittoria di prestigio e, pur restando in dieci uomini per oltre mezz’ora, supera 1-0 il Melbourne Victory in una sfida di A-League segnata da un’interruzione prolungata per maltempo e da un finale ad alta tensione.

A decidere l’incontro al Polytec Stadium è stato Ali Auglah, al terzo gettone stagionale dopo due anni lontano dal calcio professionistico. Al 35’ l’attaccante ha sbloccato il risultato con un destro a giro di rara precisione, premiando l’aggressività dei Mariners e punendo un errore in costruzione del reparto arretrato ospite.

La gara è stata sospesa per circa un’ora a causa dei fulmini nella zona, ma alla ripresa il Melbourne Victory ha aumentato la pressione. Al 55’ l’episodio che ha cambiato l’inerzia: espulsione diretta per il giovane Nathan Paull, colpevole di aver fermato fallosamente Nikos Vergos lanciato a rete.

Con l’uomo in più, il Victory ha schiacciato i padroni di casa nella propria metà campo, collezionando 19 conclusioni nella sola ripresa. Juan Mata ha provato a dettare i tempi senza riuscire a incidere dal dischetto, mentre Vergos si è visto annullare un colpo di testa al 67’ per posizione di fuorigioco.

A salire in cattedra è stato allora Andrew Redmayne. Il portiere dei Mariners si è opposto ripetutamente agli assalti avversari, confermandosi decisivo nel finale. In pieno recupero Charles Nduka ha avuto la palla del pareggio a pochi passi dalla porta, ma un intervento disperato di James Donachie ha salvato il risultato sulla linea.

Il gol partita era arrivato dopo una perdita di palla di Sebastian Esposito: Auglah ha puntato Lachie Jackson e ha disegnato una traiettoria imprendibile per Jack Warshawsky. In precedenza il Victory aveva sfiorato il vantaggio con Grimaldi dalla distanza e con Genreau, il cui tentativo era terminato alto di poco.

Con questo successo il Central Coast interrompe una striscia negativa di tre gare, sale a 16 punti e scavalca il Western Sydney Wanderers all’11° posto. Il Melbourne Victory, invece, fallisce ancora l’appuntamento con la vittoria a Gosford – l’ultima risale al febbraio 2019 – e scivola all’ottavo posto con 20 punti, quando al termine della regular season restano undici turni.