MONACO – “Ho basse possibilità di ripetere il successo dello scorso anno. Non stiamo andando bene nelle curve a bassa velocità e qui c’è solo quel tipo di curva. Non è la pista più promettente per noi. Monaco è una pista particolare e potremmo avere anche una sorpresa positiva. Nel sabato di qualifiche spero di essere lì perché sarebbe importante, anche se la gara sarà ugualmente dura. Quando pensi di avere zero speranze attacchi un po’ di più, come abbiamo fatto nel 2021 quando riuscimmo a fare la pole. La vittoria dello scorso anno è stata molto speciale per me”. Lo ha detto il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Monaco di Formula 1.

“Penso che qui io possa fare la differenza, credo in me stesso - ha sottolineato il monegasco - Sulle piste cittadine sono sempre andato bene in passato. L’unica cosa che cambia rispetto al passato è il fatto di essere lenti in curva. La motivazione che ho quando vengo qui è sempre molto alta, è una pista speciale. Le speranze sono sempre molto alte, anche se le aspettative non lo sono altrettanto. Non possiamo permetterci di mollare ora, credo a Barcellona ci sarà un altro punto molto importante della stagione. Poi Vasseur dovrà prendere una decisione, se iniziare a preparare la prossima stagione...”.

Sul film dedicato alla F1: “E’ stato molto bello, noi piloti cerchiamo di vedere tutti i dettagli. Credo che questo sia molto bello perché è fatto per un pubblico più ampio. Sono molto colpito da come sono state montate le telecamere sulle macchine. Per la Formula è fantastico perché raggiungeremo persone che, senza questo film, non potremmo raggiungere”, ha spiegato Leclerc.