MILANO - Quattro gli acquisti invernali per la Juventus di Thiago Motta. Oltre a Kolo Muani in prestito dal Paris Saint-Germain, nelle ultime ore è arrivato anche Kelly dal Newcastle. Nelle ultime ore è partito invece Nicolò Fagioli, che vestirà la maglia della Fiorentina. Accordo raggiunto tra i viola e i bianconeri per un’operazione da 16 milioni di euro più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita in favore dei bianconeri.
Milan scatenato nelle ultime ore di mercato, dal Chelsea è arrivato in prestito Joao Felix, sul gong è arrivato anche Warren Bondo dal Monza. Prima ancora la società ha chiuso l’ingaggio di Santiago Gimenez dal Feyenoord. I rossoneri, inoltre, hanno preso in prestito con diritto di riscatto Riccardo Sottil dalla Fiorentina. Bennacer, invece, è stato ceduto all’Olympique Marsiglia e Morata al Galatasaray.
Un solo acquisto per l’Inter campione d’Italia in carica, dalla Roma è arrivato Nicola Zalewski: Buchanan è stato ceduto al Villarreal, Palacios al Monza mentre Radu giocherà col Venezia.
Il Napoli di Antonio Conte ha invece ceduto Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain per un’operazione complessiva di 80 milioni di euro.
Nelle ultime ore è arrivato Okafor dal Milan in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni.
Acquisti last minute anche per la Roma di Claudio Ranieri, dopo gli arrivi di Rensch e Gollini i giallorossi hanno ufficializzato tre operazioni, ovvero Nelsson (difensore, dal Galatasaray), Gourna-Douath (centrocampista, dal Salisburgo) e Salah-Eddine (difensore, dal Twente): il giocatore col passaporto marocchino arriva per 8 milioni di euro più 2 di bonus, il difensore ex Galatasaray arriva in prestito oneroso con riscatto fissato a 10 milioni, lo stesso tipo di operazione per Gourna-Douath.
Due colpi di mercato anche per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, Daniel Maldini e Stefan Posch sono stati subito convocati per la sfida di Coppa Italia contro il Bologna: non è arrivato invece l’attaccante al posto di Gianluca Scamacca, che nei prossimi giorni si sottoporrà all’operazione per recuperare dalla lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro.
La Lazio ha regalato a Marco Baroni un altro centrocampista, dall’Hellas Verona è arrivato a titolo definitivo Reda Belahyane.
Niente ritorno al Monza per Mario Balotelli, trattativa sfumata nelle ultime ore di mercato, sette le cessioni complessive per il club brianzolo.
Ultima importante operazione di mercato per il Como di Cesc Fabregas, il club lariano ha ingaggiato Tasos Douvikas, centravanti greco classe ‘99 che arriva dal Celta Vigo.
Il Venezia ha ceduto invece Antonio Candela al Real Valladolid (operazione in prestito), ma soprattutto Joel Pohjanpaolo a titolo definitivo al Palermo.
Il Bologna ha acquistato Davide Calabria dal Milan mentre il Torino ha riportato in Italia Cesare Casadei dopo un testa a testa con la Lazio. E con il Toro inizia la nuova avventura in Italia anche per l’ex Napoli Elmas, arrivato dal Lipsia.