COMO - Cesc Fabregas è ufficialmente l’allenatore del Como. Il tecnico spagnolo - fa sapere la società lariana - ha firmato un contratto quadriennale.

L’ex centrocampista nella scorsa stagione, culminata con la promozione in Serie A, ha svolto il ruolo di allenatore ad interim e poi assistente. “Come previsto - scrive il club lombardo - Osian Roberts si concentrerà sul suo ruolo di Head of Development del Como, con il compito di creare una cultura identitaria all’interno dell’organizzazione, compresi i piani di formazione degli allenatori e di sviluppo dei giocatori”.

“Sono molto felice di iniziare questa stagione come capo allenatore e ringrazio il gruppo proprietario per avermi affidato questo incarico - ha detto Fabregas -. Condivido le ambizioni del gruppo e credo che questo sia solo l’inizio del cammino di questo club. Sarà una stagione difficile e importante, ma io e il resto dello staff tecnico siamo pronti e ci crediamo tutti”.

Felice del nuovo ruolo affidato allo spagnolo anche Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario: “È un onore per noi nominare ufficialmente Cesc come capo allenatore. L’impatto delle sue conoscenze, della sua esperienza e della sua passione è già stato evidente nel successo della scorsa stagione e nell’evoluzione del nostro stile di gioco”.

“Crediamo - ha aggiunto - che questo sia solo l’inizio e siamo ansiosi di continuare a lavorare con Cesc in questa stagione e per molti anni a venire. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Osian per il brillante lavoro svolto nella scorsa stagione, mentre si accinge a ricoprire il ruolo di sviluppatore di giocatori e allenatori e di architetto chiave per il futuro successo del nostro club”.