Come da registro, la ‘Festa della Mamma’ organizzata dalla Comunità Militellese di Melbourne ha riscosso un enorme successo. La serata danzante dello scorso 17 maggio si è svolta, come di consueto, nelle sale del Licodia Eubea e ha accolto circa 145 ospiti.
Tutte le madri partecipanti hanno ricevuto un biglietto all’ingresso, con la semplice richiesta di votare la loro mamma dell’anno, in forma del tutto anonima. Una grande imparzialità e organizzazione ancora una volta dimostrate dal comitato del sodalizio catanese.
Il ricco menù è stato preparato in sede sotto l’attenta guida del presidente Franco Sortino e della moglie Mariangela.
“Ci siamo leccati le dita!”, ha dichiarato soddisfatto il segretario, Salvatore Di Lorenzo.
Questa volta, il compito di coinvolgere i presenti in serrati ritmi musicali è andato a Mario Sammartino che, a detta del segretario, è riuscito nell’intento “in maniera molto soddisfacente”.
Al momento del sorteggio della ‘Mamma dell’Anno’, non ci sono stati dubbi su chi eleggere: Angela Falcone.
Il socio Mario Ticli ha quindi colto l’occasione per dedicare un omaggio canoro sia alla fortunata vincitrice sia a tutte le mamme presenti.
Un altro fiore all’occhiello per il sodalizio è stato poi il grande clamore che ancora circola a seguito della proclamazione di Militello Val di Catania come borgo più bello di Italia, elezione avvenuta nella domenica di Pasqua nel corso della trasmissione televisiva di Rai 3, Il Borgo dei Borghi.
“Abbiamo sistemato una foto del nostro bel borgo barocco al centro di ogni tavolo, e abbiamo anche ufficialmente annunciato la data di un evento straordinario in cui celebreremo questa grande vittoria, e dove verranno servite pietanze prettamente militellesi”, ha fatto sapere Di Lorenzo.
Appuntamento, dunque, alla sera del 28 giugno per celebrare lo storico traguardo, in compagnia della musica di Joe Ranellone.