NEW JERSEY - Cinquina dell’Uruguay, che stende per 5-0 la Bolivia nella gara valida per la seconda giornata dei gironi della Copa America.
Al Meadowlands Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, la “Celeste” con titolari il napoletano Olivera e il cagliaritano Nandez, ha dominato la gara andando in rete con Pellistri, Nunez, Maximiliano Araujo, Valverde e con l’ex Juve Bentancur (in campo nel finale).
Nell’altro match giocato nella notte italiana, invece, gli Usa hanno perso, per 2-1, contro il Panama. Gara subito in salita, al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, per la squadra a stelle e strisce con il rosso ai danni dello juventino Weah al 18’, arrivata dopo una rete annullata al compagno bianconero McKennie.
Nonostante l’inferiorità numerica il team capitanato dal rossonero Pulisic (con il compagno Musah relegato in panchina) è andato avanti nel punteggio a metà della prima frazione con la rete siglata da Balogun, prima di subire la rimonta del Panama, firmata da Blackman e da Fajardo.
Alla luce di questi due risultati, dopo due gare, la classifica del girone vede l’Uruguay in testa, a quota 6, seguita da Usa e Panama, a 3 punti, con la Bolivia ferma a 0.
Stanotte in scena altre due sfide, ovvero Colombia-Costa Rica e Paraguay-Brasile.