ROMA - Daniel Ricciardo non è più un pilota della RB.
Il pilota australiano lascia il team con effetto immediato. Lo comunica la stessa scuderia sui social. Al suo posto, per il resto della stagione 2024, ci sarà il neozelandese Liam Lawson.
“Grazie Daniel”, scrive il Visa Cash App RB F1 Team. “Daniel ha portato molta esperienza e talento al team con un atteggiamento fantastico, che ha aiutato tutti a sviluppare e promuovere uno spirito di squadra unito”, ha commentato il team principal Laurent Mekies.
Ricciardo era tornato a correre in Formula 1 lo scorso anno in Ungheria con l’AlphaTauri, diventata poi RB in questa stagione. Nel 2024 il pilota australiano ha ottenuto punti in cinque occasioni, con uno straordinario quarto posto nella Sprint di Miami, ed è al 14° posto nella classifica piloti, a 10 punti dal compagno di squadra Yuki Tsunoda, che ha già rinnovato con il team di Faenza per la prossima stagione.
“Vorrei anche cogliere questa opportunità per dare il benvenuto a Liam. Lui conosce già bene il Team. Ha guidato per noi la scorsa stagione e ha reagito bene alle circostanze difficili, quindi sarà una transizione naturale. È fantastico vedere giovani talenti all’interno della famiglia Red Bull fare il passo successivo. Non vediamo l’ora di metterci a lavorare testa bassa e concentrarci sul resto della stagione insieme”, ha aggiunto Mekies.
Liam Lawson è stato il pilota di riserva del team di Faenza e della Red Bull. Lo scorso anno ha chiuso al nono posto nel Gp di Singapore, dove sostituiva proprio Daniel Ricciardo, alle prese con un problema al polso.