NAPOLI - “Sto bene. Ovviamente sono qui solo da dieci giorni, ma procede tutto bene. Ci stiamo allenando duramente, sono contento”. Così Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli, ai microfoni di Sky Sport.
“Penso che la qualità sia alta ci sono molti buoni giocatori, lo sapevo già. L’anno scorso sono stati i campioni, so che il livello è alto. Si tratta di conoscere meglio la squadra e i giocatori”. Il belga si è anche soffermato sui tifosi: “La pressione va accettata non credo sia facile, ma avere i tifosi che ha il Napoli ti spinge a dare di più”.
Il gruppo sta lavorando in maniera intensa: “A questo livello ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e cercare di arrivare al meglio. Lavorerò tanto, questa è la cosa importante”.
Per tanti anni al Manchester City De Bruyne è stato allenato da Guardiola, adesso sarà Conte a guidarlo: “Pep ha uno stile un po’ più offensivo, mentre Conte tende ad essere un po’ più difensivo. Ora è difficile dire le differenze, stiamo lavorando insieme solo da 10 giorni, mentre con Pep ho lavorato per 9 anni. Lo conosco a fondo e conosco il suo modo di giocare, qui ci saranno ovviamente tattiche diverse. Ho tutto il tempo per conoscere Conte e il suo approccio tattico, ma questa è la differenza principale”.
Infine, un passaggio sulla prossima amichevole con il Catanzaro, dopo il ko del Napoli all’esordio contro l’Arezzo: “Non sono preoccupato la cosa importante per me e conoscere bene la squadra, ovviamente vorremo vincere, potevamo farlo agevolmente anche nello scorso test. Cercheremo di fare meglio”, ha concluso De Bruyne.