Dean Smith nuovo allenatore del Leicester. Il club inglese ha scelto l’ex tecnico di Norwich City, Aston Villa e Brentford che ha firmato un contratto fino al 30 giugno.
Smith prende il posto di Brendan Rodgers che a inizio aprile ha rescisso il contratto con le “Foxes”. L’obiettivo è ottenere la salvezza in queste ultime otto gare con la squadra al momento penultima a quota 25 punti (-2 da Everton e Nottingham Forest).
Al suo fianco Craig Shakespeare, ex assistente di Claudio Ranieri nel periodo d’oro del Leicester, ma anche l’ex capitano del Chelsea e dell’Inghilterra John Terry, che ha lavorato con Smith all’Aston Villa.
“Sono davvero felice di avere l’opportunità di guidare la squadra durante queste ultime settimane della stagione - le parole del nuovo allenatore del Leicester che debutterà nel match in casa del Manchester City -. L’obiettivo è evidente e siamo pronti per affrontare una sfida che possiamo vincere. Bisogna innanzitutto ritrovare la fiducia, inizieremo affrontando una grande squadra ma vogliamo rendere orgogliosi i tifosi che ci seguiranno”.
“Le sue qualità di leadership, le sue capacità da allenatore e di dare le giuste motivazioni, saranno risorse vitali per noi nelle prossime otto partite che ci vedranno lottare per restare in Premier League”. Con queste parole il presidente del Leicester, City Aiyawatt Srivaddhanaprabha, ha presentato il nuovo allenatore.
“Abbiamo le qualità per vincere questa battaglia e l’esperienza di Dean sarà la chiave per sbloccare il nostro potenziale e aiutare la squadra a ritrovare la fiducia - ha aggiunto -. In queste ultime gare saranno fondamentali anche i nostri tifosi. Questa è una battaglia che possiamo vincere, ma per farlo dobbiamo lottare tutti insieme”.