MELBOURNE VICTORY 1
MELBOURNE CITY 1
MELBOURNE VICTORY: Duncan, Miranda, Hamill, Geria, Valadon, Machach, Teague, Vergos (al 63’ Fornaroli), Arzani (al 64’ Velupillay), Piscopo (all’88’ Rodrigues), Bos (all’87’ Traore). All. A. Diles
MELBOURNE CITY: Beach, Souprayen, Behic, Atkinson, Trewin, Politidis (al 72’ Mazzeo), Kuen (al 75’ Rahmani), Ugarkovic, Schreiber (all’81’ Talbot), Cohen, Memeti (all’81’ Sulemani). All. A. Vidmar
ARBITRO: S. Evans
MARCATORI: al 16’ Cohen, al 65’ Miranda
MELBOURNE – Finisce in parità un derby molto più interessante di quanto possa esprimere l’1-1 registrato all’AAMI Park sabato sera, un risultato che tuttavia rispecchia abbastanza fedelmente quello che le due squadre hanno mostrato sul campo di gioco.
Un punticino a testa dunque, che sta bene soprattutto al coach ad interim Arthur Diles, a cui è stata affidata temporaneamente la panchina dei Blues dopo le dimissioni shock di Kisnorbo, allettato da una lucrativa offerta oltreoceano…
Alcuni cenni di cronaca. Dopo una fase di studio, è il Melbourne City ad aprire le ostilità al 16’ passando in vantaggio con uno splendido sinistro a giro di Cohen che si spegne nell’angolo alto alla destra di Duncan, vanamente proteso in tuffo!
Immediata la risposta dei padroni di casa, che potrebbero pareggiare 2’ più tardi quando un ottimo assist di Arzani viene malamente sprecato da Valadon, che da posizione favorevolissima calcia incredibilmente a lato!
Al 28’ Victory ancora vicino al pareggio con Muchach, che galoppa una quarantina di metri e lascia partire un rasoterra velenoso che Beach è bravo a deviare in extremis in calcio d’angolo.
Al 32’ Duncan per poco non la combina grossa, lasciandosi momentaneamente sfuggire dalle mani la palla su una punizione del City dalla destra, bloccandola però in due tempi prima che Kuen potesse spingerla in rete.
Nel recupero del primo tempo, Victory vicino all’1-1 con un sinistro da una ventina di metri di Teague, che costringe Beach alla deviazione in extremis in calcio d’angolo.
Nella ripresa, al 56’, Arzani va via sulla destra e taglia dall’altra parte per Bos, che da pochi metri non riesce a calciare perfettamente la palla sciupando una ghiottissima occasione per ristabilire la parità in campo.
Al 60’ è invece il Melbourne City a sfiorare il raddoppio al termine di una veloce ripartenza: Memeti galoppa sulla destra e taglia al centro per Politidis che colpisce di sinistro in scivolata, ma Duncan è bravo e fortunato a deviare in calcio d’angolo con un piede la palla diretta in porta.
Al 64’ Fornaroli scalda le mani a Beach da una decina di metri, con il portiere del City che non si lascia intimorire e devia in calcio d’angolo la potente conclusione dell’uruguaiano naturalizzato australiano. Sul seguente corner però, una papera del portiere del City permette al Victory di pareggiare con Miranda, che spinge la palla in rete da pochi passi al termine di una confusa mischia nell’area del City.
Al 79’ un rimpallo fortunato permette a Fornaroli di riceve palla al limite, l’attaccante del Victory prende la mira e la indirizza nell’angolo alla sinistra di Beach, che si estende e riesce a respingere con bravura!
Due minuti più tardi, dall’altra parte del campo, Talbot lo imita, calciando di potenza da una ventina di metri, ma anche in questa occasione il portiere non si lascia trovare impreparato, e devia in corner alla sua destra.
E’ questo l’ultimo sussulto della gara che ha sicuramente soddisfatto gli spettatori sotto il profilo del gioco e delle occasioni da rete.