PHILLIP ISLAND (AUSTRALIA) - Fabio Di Giannantonio rientrerà in Italia dopo il GP della Thailandia per sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla sinistra.

In accordo con il Pertamina Enduro VR46 Racing Team e lo staff medico che lo segue, volerà a Roma dove il professor Alessandro Castagna lo opererà nel corso della settimana successiva alla gara di Buriram.

La decisione è stata presa sulla scia di una serie di valutazioni mediche. L’operazione riguarderà la spalla sinistra lussata dall'italiano lo scorso 16 agosto durante le prove libere del GP d’Austria.

Da capire i tempi di recupero: esclusa in ogni caso la partecipazione di Di Giannantonio alle due gare finali del calendario 2024, in programma a Sepang e Valencia.

“Sono davvero dispiaciuto da un lato di dover dare, come team, questa notizia, perché so quanto impegno Fabio ha messo in questi ultimi mesi dopo la caduta - il commento del team director Alessio Salucci - Questa decisione non arriva per caso, avrebbe potuto continuare a gareggiare, ma avrebbe significato posticipare l’intervento a fine novembre pregiudicando le sue condizioni fisiche in vista dell’avvio della prossima stagione”.