MELBOURNE (AUSTRALIA) – Novak Djokovic approda ai quarti di finale dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Melbourne Park.
L’ex numero 1 al mondo ha avuto la meglio agli ottavi sul ceco Jirì Lehecka in tre set. Djokovic ha vinto i primi due per 6-3, 6-4 e ha chiuso i conti nel terzo al tie-break per 7-6 (4).
Novak ha eguagliato il primato all-time di 15 quarti finale all’Australian Open di Roger Fededer e Jiri Lehecka.
Al quarti la sfida con lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha vinto il confronto con Jack Draper, costretto al ritiro quando era sotto per 7-5, 5-1, per problemi all’anca.
LE PAROLE DI NOLE DOPO LA VITTORIA
Il tennista serbo ha deciso di rinunciare alla classica intervista in campo con Jim Courier, rilasciando solo una breve dichiarazione formale. Una situazione che ha destabilizzato anche il pubblico e non sono mancati i fischi nel post-match.hace 4 horas
In seguito Nole ha spiegato l’accaduto sui propri social: “Un paio di giorni fa un giornalista che lavora per l’emittente ufficiale del torneo in Australia ha preso in giro i tifosi serbi facendo anche commenti offensivi verso di me. Da quel momento non ho ricevuto scuse ufficiali dall’emittente né dal giornalista, ecco perché oggi non ho parlato con loro”.
Djokovic si riferisce alle parole di Tony Jones, un giornalista di Channel 9 Australia che, con alle spalle tifosi serbi che inneggiavano all’ex numero uno, si è girato verso loro dicendo in diretta tv: “Novak è sopravvalutato e un ex giocatore, eliminatelo”.