Al momento Novak Djokovic è fuori dalle Atp Finals, che andranno in scena a Torino, dal 10 al 17 novembre, sui campi in cemento indoor dell’Inalpi Arena.

Al momento il campione serbo è il numero 9 della classifica annuale, ribattezzata appunto “Road to Torino”. Djokovic è a pochi punti di distanza da Alex De Minaur, ottavo e ultimo giocatore che a oggi giocherebbe il “Master” di fine stagione.

Il tutto però non sembra preoccupare minimamente il 37enne di Belgrado, il quale ha dichiarato che giocherà il Masters 1000 di Shangai, per poi “decidere con calma” il suo programma.

“Non inseguo le Atp Finals e non inseguo la classifica mondiale. Per quanto mi riguarda, ho chiuso con questa fase della mia carriera. Le mie priorità sono giocare per la mia Nazionale e i tornei del Grande Slam”, ha precisato l’ex numero uno del mondo, che quest’anno non ha vinto nessuno dei quattro Major ma che, in compenso, ha vinto la medaglia d’oro per la Serbia ai Giochi Olimpici di Parigi2024 e ha permesso al suo Paese (la scorsa settimana) di restare nel World Group della Coppa Davis.