MANCHESTER (INGHILTERRA) - L’affare del giorno è servito: Gianluigi Donnarumma è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City.
Dopo giorni di intense trattative, le due superpotenze del calcio europeo, i Citizens e il Paris Saint-Germain, hanno raggiunto un accordo in extremis per una cifra che si attesta sui 40 milioni di euro.
Una somma che rappresenta un compromesso tra la richiesta iniziale del PSG (50 milioni) e l’offerta iniziale del City (30 milioni). Un’intesa che, curiosamente, segna il primo affare nella storia tra i due club.
Il portiere azzurro, pilastro della Nazionale e fresco vincitore della Champions League con il Psg, si prepara così a una nuova e affascinante avventura in Premier League, campionato che, come aveva dichiarato il suo agente Enzo Raiola, “è quello a cui Gigio aspira”.
Nonostante la trionfale stagione parigina, culminata con la conquista della coppa dalle grandi orecchie, il tecnico Luis Enrique ha dato il via libera alla cessione. Il Manchester City, che ha dovuto cedere il portiere brasiliano Ederson al Fenerbahce, ha prontamente colto l’occasione per assicurarsi uno dei portieri più forti al mondo.
Per Donnarumma, un contratto da top player: un accordo quinquennale da 12 milioni di euro netti all’anno. Le visite mediche sono state svolte in Italia, a Firenze, e l’ufficialità è arrivata in queste ore, con la firma prontamente apposta sul contratto.
“Sono contentissimo per questa nuova avventura”, ha dichiarato il portiere in esclusiva a TMW. Un’avventura che lo vedrà tra i pali della porta di una delle squadre più forti d’Europa, con l’obiettivo di continuare a vincere e a lasciare il segno. Le visite mediche conclusive verranno effettuate nel ritiro di Coverciano, dove Donnarumma si è unito alla Nazionale per i prossimi impegni.