BRISBANE ROAR-WESTERN UNITED 2-1
BRISBANE: Acton; Hingert (71’ Zabala), Herrington, Bility, Burke-Gilroy; Jelacic, Klein, O’Shea, Brazete (85’ Shour); Berenguer (66’ Halloran), Abubakar (85’ Zimarino). All. Zadkovich
WESTERN UTD: Sutton; Russell (46’ Donachie), Imai, Leonard, Garuccio; Grimaldi (46’ Vickery), Bozinovski (77’ Lauton), Thurgate, Danzaki (68’ Ruhs); Botic (88’ Najdovski), Ibusuki. All. Aloisi
ARBITRO: Keevers
RETI: 2’ Klein, 24’ Berenguer, 45’ Ibusuki
NOTE: ammoniti Klein, Donachie, Abubakar, Shour; angoli 6-2; recupero 1’ e 5’
MILTON - I Brisbane Roar battono il Western United e ritrovano il successo in casa che mancava da ben 12 partite. Succede tutto nel primo tempo con il vantaggio arancione firmato in apertura da Klein, poi il raddoppio di Berenguer, successivamente nel finale della prima frazione il gol di Ibusuki, che accorcia inutilmente ai fini del risultato le distanze per gli ospiti.
La partita tra Brisbane e Western United mostra sin dalle prime battute un ritmo elevato. Tutto inizia con il gol realizzato dai padroni di casa con Klein al 2’, bravo a finalizzare al meglio una penetrazione in area sulla sinistra di Brazete che dalla linea di fondo, dopo aver saltato in dribbling Russell, mette in mezzo per il piattone del giovane centrocampista arancione. Poi ci pensa Berenguer: il francese dei Roar, lasciato colpevomente smarcato in mezzo all’area di rigore, trova il 2-0 al 24’ con un preciso tocco di destro, su cross di Jelacic, che termina nell’angolino basso alla destra di Sutton. A chiudere il primo tempo è la rete di Ibusuki che porta i neroverdi sul 2-1. Il giapponese, lanciato in profondità da Thurgate, è bravo a resistere alla carica di Bility per poi infilare il pallone sul secondo palo anticipando l’uscita di Acton.
Nella ripresa ci provano più volte gli ospiti a spingere a caccia del pareggio, ma Brisbane controlla agevolmente e al triplice fischio può festeggiare per la conquista di 3 punti importantissimi per il morale. L’inattesa sconfitta, invece, complica decisamente il cammino neroverde verso la qualficazione alla fase finale del campionato.