BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Tutto facile per l’Argentina nel match contro il Cile valevole per il girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Sul prato dell’Estadio Monumental di Buenos Aires, i campioni del mondo in carica si sono imposti nella notte italiana per 3-0 con reti tutte nel secondo tempo: apre le marcature Mac Allister al 48’, raddoppia Alvarez all’84’ e chiude i conti il romanista Dybala, subentrato poco prima all’infortunato Mac Allister, al 91’. In classifica, l’Albiceleste di Scaloni è saldamente al comando con 18 punti in 7 gare disputate, mentre il Cile è soltanto nono a quota 5.
“Uno dei motivi per i quali ho rifiutato l'Arabia è sicuramente quello di voler tornare in Nazionale”. Così Paulo Dybala a TyC Sports. “Mi sento bene e voglio continuare a lottare e vincere con l’Argentina e con la Roma. So che qua c’è molta competizione e non è facile, quando gioco do il 100%”. Parlando della maglia numero dieci vestita con l’Argentina ha poi risposto: “La decisione è stata presa dall’alto, non è stata né mia né de miei compagni. La 10 è solo ed esclusivamente di Leo e ora che la devo indossare devo impegnarmi al Massimo”.
Prossima sfida a Barranquilla contro la Colombia, terza nelle qualificazioni e recentissima avversaria in finale nel trionfo in Copa America.