L’Inter di Cristian Chivu continua a lavorare per rinforzare l’attacco. L’obiettivo numero uno rimane Rasmus Hojlund, al momento però bisogna trovare l’accordo col Manchester United (i nerazzurri vorrebbero optare per il prestito).

Nel frattempo, il club potrebbe perdere Hakan Calhanoglu: nelle scorse ore il Galatasaray ha aumentato il pressing per convincere il turco (con cittadinanza tedesca) a tornare in patria. Si lavora intanto per convincere il Parma a cedere Bonny: l’attaccante avrebbe già dato il via libera per un trasferimento a San Siro, manca soltanto l’accordo col Parma.

Anche la Juventus è a caccia di un nuovo centravanti, ma l’operazione legata a Victor Gyokeres sembra essere quasi impossibile. Lo Sporting chiede almeno 70 milioni di euro (l’attaccante svedese ha una clausola di 100 milioni) e nelle prossime ore l’Arsenal di Mikel Arteta cercherà di forzare la mano.

Edin Dzeko torna in Italia: l’attaccante bosniaco ex Inter e Roma giocherà con la Fiorentina. Trovata l’intesa per un anno di contratto con opzione di rinnovo a determinati obiettivi; battuta la concorrenza del Bologna.

L’Atalanta continua a costruire la squadra del futuro, al momento i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di cedere né Ederson né Lookman, entrambi finiti nel mirino di diversi top club europei.

La Roma invece sta valutando Gudmundsson e Raspadori per il ruolo di seconda punta da regalare a Gian Piero Gasperini.

Diversi movimenti anche in casa Lazio: Tchaouna è vicino al trasferimento in Premier League al Burnley per una cifra tra i 13 e i 15 milioni di euro. Pedro invece ha rinnovato, l’attaccante spagnolo resterà in biancoceleste fino a giugno 2026.

Il Como ha ufficializzato l’arrivo di Baturina dalla Dinamo Zagabria, un’operazione da 25 milioni di euro bonus compresi. Il giocatore invece firmerà un accordo fino al 30 giugno 2030. Il Parma, infine, è ancora a caccia del nuovo allenatore: tra i profili possibili c’è anche Van Bommel ma in prima fila resta Daniele De Rossi.