FIRENZE - Eseguito, nella prima mattinata di oggi, all’ospedale Careggi di Firenze, l’intervento di inserimento di un defibrillatore sottocutaneo sul centrocampista viola, Edoardo Bove, che lo scorso 1 dicembre ha accusato un malore nel corso della gara di campionato di serie A fra Fiorentina e Inter. L’intervento è stato eseguito dall’equipe di aritmologia dell’ospedale fiorentino.

La società viola aveva fatto sapere che a Bove sarebbe stato inserito un defibrillatore removibile, situazione che consentirà al giocatore romano, classe 2002, di decidere in futuro se tenerlo o meno. Se non ci saranno complicazioni legate all’intervento, Bove, che si trova ancora nel reparto di terapia intensiva chirurgica dell’ospedale di Careggi, lascerà il nosocomio fiorentino fra giovedì e sabato.

Nel frattempo si aspettano i risultati dei molti esami ai quali è stato sottoposto in questi giorni, in particolare per capire se il problema che ha colpito Bove sia di natura genetica oppure infiammatoria, conseguente a un’infezione che ha provocato una miocardite.

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA - ACF Fiorentina comunica che l’operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. Edoardo ha contattato pochi minuti fa la Società e dalla sua viva voce il Club è stato informato che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall’ospedale nei prossimi giorni.

SPALLETTI: “LO ANDRÒ A TROVARE, RAGAZZO ECCEZIONALE” - “Se ho sentito Bove? No. L’hanno sentito l’allenatore e dirigenti dell’Under 21. Lo andrò a trovare, era un pò troppo pressante andare tutti nello stesso momento”, così il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, a margine dell’inaugurazione della mostra “Sfumature di Azzurro”.

“Il suo futuro? Non voglio pensare al suo futuro incerto, perché lui è un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista - ha aggiunto - . Tutti dicono le stesse cose di lui e naturalmente, come tanti altri giovani, era nel mirino della prima squadra della Nazionale A. Per cui spero completi questo suo percorso e vederli di nuovo allenarsi”.