CENTRAL COAST MARINERS 2

PERTH GLORY 2

CENTRAL COAST MARINERS (4-1-4-1): Redmayne; Donachie, Eames, Donnell (86’ Steele), Tapp; Lavale (74’ Blair); Roux (74’ Nasso), Ngor James (86’ De Lima), Auglah (79’ Taniguchi), Brandtman, Mauragis. Allenatore: W. Moon.

PERTH GLORY (4-4-2): Sutton; Wootton, Kaltak, De Abreu, Freney (46’ Tevere); Pennington, Sutton (73’ Isoljarski), Despotovski (57’ Didulica), Shamoon (84’ Lebib); Taggart, Kucharski (73’ Colakovski). Allenatore: A. Griffiths.

ARBITRO: Benjamin Abraham.

MARCATORI: 14’ Despotovski, 17’ Taggart, 37’ Auglah, 66’ Brandtman.

GOSFORD - Il Central Coast evita la sconfitta e resta agganciato al treno playoff della A-League, strappando un 2-2 casalingo contro il Perth al termine di una gara combattuta.

I Mariners, sotto di due reti nei primi minuti, hanno avuto la forza di reagire e mantenere vive le speranze di qualificazione alle finals.

Partenza shock per i padroni di casa al Polytec Stadium, dove il Perth sembra indirizzare subito la sfida.

Al 14’ è Sebastian Despotovski a sbloccare il risultato, lasciato colpevolmente libero in area. Tre minuti dopo arriva il raddoppio firmato Adam Taggart, che approfitta di una difesa disattenta e mette in salita il match per il Central Coast.

Gli ospiti sfiorano addirittura il tris al 24’, ancora con Taggart, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa. Da quel momento i Mariners iniziano a reagire: al 37’ Ali Auglah accorcia le distanze con una splendida punizione dalla distanza, riaccendendo il pubblico e la partita.

Prima dell’intervallo arriva una grande occasione per il pari, ma Sabit Ngor, solo davanti al portiere Matthew Sutton, non riesce a concludere con precisione.

Nella ripresa il Perth prova a chiuderla: al 46’ Jaiden Kucharski supera Redmayne ma colpisce il legno.

Il pareggio arriva al 66’, quando Bailey Brandtman finalizza la rimonta con il gol del 2-2.

Nel finale entrambe le squadre cercano il colpo decisivo, ma è decisivo il portiere dei Mariners Andrew Redmayne, autore di un intervento straordinario su Stefan Colakovski all’89’.

Nonostante i cinque minuti di recupero, il risultato non cambia. Il Central Coast resta a tre punti dal sesto posto occupato dal Macarthur, con ancora tre partite da giocare.

Il Perth, invece, allunga a otto la serie senza vittorie e continua il suo momento difficile.