Il surf ha generato un impatto positivo sull’economia di El Salvador, poiché i surfisti arrivano molto prima della competizione per conoscere l’onda, allenarsi, ma allo stesso tempo, per viaggiare verso altre destinazioni vicine.
Il presidente dell’ISA Fernando Aguerre ha sottolineato il valore della competizione che si svolgerà nel prossimo mese di maggio: “Il longboard è una parte così bella e integrante della cultura del surf in tutto il mondo e non vediamo l’ora di mostrare ancora una volta questo sport sulle incredibili onde di Surf City El Salvador”.
Allo stesso modo, Aguerre ha descritto le onde salvadoregne come “incredibilmente lunghe e favolose, perfettamente adatte alla performance, così come lo stile e la grazia che si trovano nel longboard”.
“L’ISA è molto entusiasta di continuare a consolidare il nostro forte legame con Surf City El Salvador e di accogliere i migliori longboarder del mondo per sperimentare la bellezza della sua costa e la meravigliosa ospitalità della sua gente”, ha aggiunto il presidente dell’ISA.
“Siamo orgogliosi di annunciare che quest’anno avremo un’altra competizione internazionale in El Salvador, un classico del surf: l’ISA World Longboard Championship. Quest’anno ospiteremo molti importanti eventi di surf; posizionando El Salvador, ancora una volta, come l’epicentro mondiale del surf”, ha affermato il presidente Nayib Bukele in una dicharazione pubblicata dall’ISA.
Aguerre ha concluso ringraziando il Presidente Nayib Bukele e il Ministro del Turismo Morena Valdez, sottolineando il loro eccezionale sostegno e comprensione della missione dell’ISA di vedere un mondo migliore attraverso il surf.