MADRID - Una è quella del Valladolid, il club di Ronaldo ‘il Fenomeno’, che dopo lo 0-6 del Bernabeu contro il Real Madrid ha deciso di dare il benservito a Josè Rojo Pacheta, il tecnico del ritorno in Liga.
La disfatta di ieri è stata la classica goccia, col Valladolid che ha perso per strada troppi punti contro avversari alla portata (5 ko di fila alla ripresa dopo i Mondiali), trovandosi ora con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.
L’unica vittoria nelle ultime sette gare è arrivata con l’Espanyol, altra squadra che ha deciso di cambiare guida tecnica: via Diego Martinez, ingaggiato lo scorso luglio.
Fatale il ko col Girona, il quarto consecutivo, che ha fatto precipitare i catalani al terz’ultimo posto in compagnia dell’Almeria.
In tutto sono stati finora dieci i cambi in panchina in Liga, tre dei quali all’Elche (Almiron per Francisco Rodriguez, poi Machin e quindi Beccacece) e due al Siviglia (Sampaoli per Lopetegui e poi Mendilibar). Hanno un allenatore diverso rispetto a inizio stagione anche Villarreal (Setien per Emery), Celta Vigo (Carvalhal per Coudet) e Valencia (Baraja per Gattuso).