ATLANTA (USA) - Inizia con una vittoria il cammino del Chelsea di Enzo Maresca al Mondiale per Club. Il girone D si apre infatti ad Atlanta col successo dei Blues, freschi vincitori della Conference, sul Los Angeles FC per 2-0 con le reti di Pedro Neto ed Enzo Fernandez.

Il Chelsea, dopo un tentativo di Madueke neutralizzato da Lloris e una conclusione di Palmer sopra la traversa, sblocca la partita al 34’: imbucata di Nicolas Jackson sulla destra per Pedro Neto, sterzata a mettere a sedere Hollingshead e sinistro sul primo palo che non lascia scampo al portiere francese.

La reazione degli statunitensi - ripescati dopo l’esclusione del Leon e il successo nello spareggio col Club America - è in una punizione da posizione angolata di Bouanga smanacciata da Sanchez. A inizio ripresa, però, LAFC vicino al pari, prima con una conclusione dal limite di David Martinez che sfiora il palo, poi con Bouanga - che poco prima aveva salvato quasi sulla linea sul colpo di testa di Jackson - che impegna Sanchez. Maresca vede i suoi in difficoltà e butta dentro anche l’ultimo arrivato Delap, ma è Palmer ad avere la chance del 2-0, sprecata malamente calciando alto (70’).

Il raddoppio però è solo rinviato di nove minuti: cross dalla destra di Delap e in mezzo si fa trovare pronto all’appuntamento Enzo Fernandez, per un gol che scaccia definitivamente i fantasmi nonostante la nuova chance per Bouanga, murato ancora una volta dal portiere dei Blues.

La prima giornata del gruppo D si completerà con la sfida di Filadelfia fra Flamengo ed Esperance Tunisi, con i brasiliani che torneranno poi in campo venerdì per affrontare proprio il Chelsea.