ZAGABRIA (CROAZIA) - Si è chiusa con l’esonero l’avventura di Fabio Cannavaro alla guida della Dinamo Zagabria.

Per il tecnico italiano un’esperienza di 3 mesi e 14 partite ufficiali, iniziata il 29 dicembre dello scorso anno per sostituire Nenad Bjelica. In 10 partite di campionato ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, mantenendo la Dinamo al terzo posto in classifica, mentre in Coppa di Croazia è stato eliminato ai quarti in virtù della sconfitta per 1-0 contro l’Osijek.

La Dinamo ricorda la vittoria ottenuta in Champions per 2-1 contro il Milan, con la qualificazione ai play-off soltanto sfiorata. Il club “ringrazia di cuore coach Cannavaro per il suo straordinario impegno, la sua dedizione e la sua cordialità, gli auguriamo il meglio per il suo futuro, nella vita e nella carriera. Per il resto della stagione la squadra sarà temporaneamente guidata dall'attuale vice allenatore Sandro Perkovic”.

La Dinamo, sconfitta 3-0 nell’ultimo turno di campionato in casa dell’Istra, è terza in classifica con 46 punti, a 8 lunghezze dalla capolista Hajduk Spalato, allenata da Gennaro Gattuso.